Ottaviani: lampada da tavolo Uovo

Ottaviani: lampada da tavolo Uovo

Uovo Ottaviani è una buffa lampada da tavolo, ispirata al design degli anni Settanta, un oggetto d’arredamento che si adatta a qualunque tipo di ambiente

da in Lampade Artemide, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    La lampada Uovo Ottaviani è davvero un oggetto molto semplice, ma delizioso per arredare la nostra casa. Il design tondeggiante che riprende, come dice il nome stesso, la forma di un uovo, si adatta molto bene a qualunque tipo di ambiente, sia ad interni classici come a quelli moderni o contemporanei.

    Lo stile anni Settanta di questa lampada è adorabile, ma soprattutto rappresenta una novità per il marchio Ottaviani, specializzato nella lavorazione dell’argento, che da sempre si è distinto per la realizzazione di oggettistica, lampade e ultimamente anche gioielli, dal design legato alla tradizione, con forme e soluzioni molto classiche.

    Nella nuova collezione Ottaviani spunta però anche questa buffa lampada da tavolo, un oggetto d’arredamento contemporaneo, dal design essenziale e giovane, che ricorda molto la mitica Eclisse di Artemide.

    La sua struttura è composta da un doppio strato di vetro a formare la calotta ovoidale a doppio colore, colorato fuori e bianco internamente per riflettere la luce.

    Ma la calotta custodisce una seconda sfera di vetro bianca che contiene la lampadina stessa.


    Questa volta il famosissimo argento Ottaviani lascia spazio alla magia di luce del vetro colorato disponibile nelle tre tonalità rosso, nero oppure bianco, per limitarsi esclusivamente alla base.

    La lampada Uovo Ottaviani si può scegliere in due diverse dimensioni: grande da 43 cm, in vendita ad un prezzo di 448 euro, oppure piccola da 29 cm al costo di 338,00 euro.

    Foto:
    atcasa.corriere.it

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lampade ArtemideLuci & Lampade
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI