Orologi TCM: il nuovo Tropical Aviatore MK-II

TCM presenta il nuovo orologio Tropical Aviatore MK-II

Tropical Aviatore MK II

Tropical è la nuova versione dell’orologio Aviatore MK-II che TCM presenterà a Baselworld 2014. La società italiana indipendente, che propone segnatempo artigianali ispirati ad avvenimenti storici legati alle imprese di grandi uomini temerari, ha impreziosito questo modello con nuovi imperdibili dettagli. Le caratteristiche tecniche del nuovo Tropical sono le stesse che contraddistinguono Classic, White e Gun, le altre versioni dell’Aviatore MK-II, l’orologio ispirato alla straordinaria impresa del Maresciallo Agello e del suo idrovolante Macchi Castoldi 72. L’innovazione sta nel cinturino, realizzato in una sperimentale fibra sintetica chiamata Microgummy, dall’effetto gommato piacevole al tatto, a prima vista simile al caucciù, ma con eccellenti doti di impermeabilità e resistenza.

Avio Tropical II fronte

TCM, con la nuova versione Tropical dell’orologio Aviatore MK-II, segna un ulteriore salto di qualità dei prodotti Swiss Made. Il nuovo modello Tropical presenta l’impuntura gialla sul cinturino, che richiama la lancetta centrale dei secondi, il profilo della finestrella della data al sei e il nome del modello; inoltre, anche il retro del cinturino è completamente giallo. L’impuntura colorata, che richiama alcuni dettagli del quadrante, è una particolarità che contraddistingue il “TCM Design” ed è ormai presente su quasi tutti i cinturini.

Avio Tropical II retro

L’orologio Avio MK-II Tropical è caratterizzato da un movimento meccanico Swiss Made a carica automatica, cassa in PVD di 44 mm e fondello serrato con viti, impermeabile e con medaglione in titanio applicato alla cassa, sulla quale è riportata riportata la sagoma dell’idrovolante MC 72. Il quadrante è nero mat e racchiuso da un vetro minerale zaffiro con lentino al sei per consentire la lettura della data. La serie di orologi TCM Aviatore MK-II Tropical è numerata, per identificare ogni singolo prestigioso modello.

Articolo di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy