Orologi da parete moderni: design essenziale per la tua casa

Orologi da parete moderni: design essenziale per la tua casa

Gli orologi moderni da parete sono il complemento di arredo di design perfetto per aggiungere un tocco unico e contemporaneo alla tua casa

da in Complementi d'arredo, Orologi
Ultimo aggiornamento:

    Orologi da parete moderni, quali sono i modelli di design con i quale rendere unica e contemporanea la propria casa? Se vi state ponendo questa domanda, vuol dire che siete in cerca di qualcosa che possa personalizzare al meglio gli ambienti della vostra dimora. Solitamente la scelta dell’orologio da parete non è mai semplicissima, anzi bisogna tener conto di moltissimi dettagli, tra cui luce, colore delle pareti e dei mobili. Inoltre, bisogna ben capire se privilegiare solamente l’estetica, puntando su un orologio di design meraviglioso e particolare ma poco leggibile a primo impatto, o preferire la funzionalità. Vediamo insieme alcuni modelli e scoprite quale potrebbe essere l’orologio moderno da parete che può fare al caso vostro.

    Come arredare un soggiorno? Oltre ai mobili e al divano, oltre al colore delle pareti e l’eventuale scelta della carta da parati, bisogna pensare ai vari complementi di arredo. Una lampada da terra può essere fondamentale per donare un tocco ricercato alla vostra zona giorno ma anche un orologio da parete può essere decisivo.

    Solitamente, quando si cerca un segnatempo che scandisca il ritmo della casa, si va alla ricerca di un orologio da parete per la cucina ed è proprio da qui che bisogna partire per scegliere un modello unico, bello ma anche funzionale. Tra le proposte che vogliamo segnalarvi ci sono i bellissimi Tic&Tac di Kartell.

    Sono molto semplici e puliti nella forma, un quadrato che al suo interno ha lancette a contrasto di colore con la base, adatto anche per la cameretta dei propri piccoli. Design minimalista anche per Deep Time e Prospettivo, mentre chi è in cerca del classico orologio tondo completo di numeretti apprezzerà particolarmente le proposte di Rexite, che vanta nella sua linea Orario, Appuntamento, Contrattempo e Zero.

    La famosa azienda Vitra propone inoltre numerosi orologi da pareti dal design moderno e imperdibile. Uno dei più amati sul mercato è Ball Clock, proposto in numerosi colori, ma chi cerca qualcosa di più particolare impazzirà per i segnatempo casalinghi Sunburst, Star e Petal mentre sia in cucina sia in cameretta il brand propone Omar The Owl, l’orologio da parete a forma di gufetto. Molto carine anche le proposte di Diamantini & Domeniconi, con i modelli Cucù mignon, disponibile in tantissime nuance, e Gomitolo.

    Volete vedere tutti gli orologi moderni da parete con i quali rendere più bella la vostra casa? Allora sfogliate le immagini raccolte nella nostra fotogallery di design!

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoOrologi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI