Torna l'ora solare: orologi a muro di design per non pensarci troppo

Gli orologi a muro moderni o vintage sono il complemento di arredo di design perfetto per aggiungere un tocco unico e personale alla casa

parete piena di orologi a muro di design

Foto Shutterstock | Warut Chinsai

Vi piacerebbe arredare il soggiorno con orologi a muro di design? Che siano moderni o vintage, ci sono tantissimi modelli di orologi da parete di design con i quali rendere unica la vostra casa? Allora vediamo insieme alcuni dei più bello orologi da muro di design così potrete scoprite quale può essere il modello che può fare al caso vostro.

Come arredare con gli orologi a muro

Se vi state ponendo la domanda ”come scegliere l’orologio da parete” allora leggete il nostro articolo speciale, perché scoprirete come personalizzare al meglio gli ambienti della vostra dimora.

Solitamente la scelta dell’orologio da parete non è mai semplicissima, anzi bisogna tener conto di moltissimi dettagli, tra cui luce, colore delle pareti e dei mobili.

Infatti, oltre ai mobili e al divano, oltre al colore delle pareti e l’eventuale scelta della carta da parati, bisogna pensare ai vari complementi di arredo. Una lampada da terra può essere fondamentale per donare un tocco ricercato alla vostra zona giorno ma anche un orologio da parete può essere decisivo.

Inoltre bisogna ben capire se privilegiare solamente l’estetica, puntando su degli orologi da parete di design meravigliosi e particolari ma poco leggibili a primo impatto, o preferire la funzionalità.

Orologio di design da muro per la cucina e il soggiorno

Solitamente, quando si cerca un segnatempo che scandisca il ritmo della casa, si va alla ricerca di modelli da appendere in soggiorno ma più frequentemente in sala da pranzo o in cucina.

L’orologio a pendolo da muro dal design moderno

orologi a pendolo da muro di design moderno
Foto Rexite

Tra gli orologi da muro di design per la cucina vogliamo segnalarvi Contrattempo, di Rexite, nella sua variante nera. Il design è di Raul Barbieri e Giorgio Marianelli. Si tratta di una sorta di orologio a pendolo moderno.

Infatti il grande disco rosso oscilla senza sosta magicamente sospeso sul quadrante e rende più lievi gli immancabili imprevisti quotidiani, regalando prezioso buon umore, in ufficio come a casa.

Ball Clock di Vitra

orologi a muro di design
Foto Vitra

La famosa azienda Vitra propone numerosi orologi da pareti dal design moderno e imperdibile. Uno dei più amati sul mercato è Ball Clock, un orologio da muro di design ideato da George Nelson e proposto in numerosi colori con vari tipi di legno e metallo. Nel catalogo del brand sono disponibili anche altri orologi a muro di design come Sunburst, Star e Petal.

Orologi a muro di design Alessi

orologio a muro Dotty Alessi
Foto Alessi

Il brand Alessi propone tanti tipi di orologi a muro, ma noi abbiamo scelto Dotty Clock nel colore turchese. La giovane designer australiana Abi Alice trasferisce nelle sue creazioni l’interesse per la matematica e la geometria, tradotte in scultoree forme tridimensionali che danno un tocco in più all’arredo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.