Orologi a cucù per salvare le foreste

Orologi a cucù per salvare le foreste

Naoto Fukawasa ha realizzato un modello di orologio a cucù che è stato protagonista di un’esposizione durante l’evento DesignTide a Tokyo

da in Eco Design, Mostre Design, Orologi, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il famoso designer giapponese Naoto Fukawasa ha realizzato, in collaborazione con il negozio giapponese Isetan e l’organizzazione More Trees, un graziosissimo modello di orologio a cucù che è stato protagonista di un’esposizione durante l’evento DesignTide a Tokyo Designers Week.

    Dalla collaborazione tra il designer giapponese Naoto Fukawasa, il negozio giapponese Isetan e l’organizzazione More Trees che lavora in favore della conservazione delle foreste in Giappone e in altre parti del mondo, è nata un’iniziativa molto curiosa.

    È stato ideato e progettato un modello di orologio a cucù nato dalla creatività del designer Naoto Fukawasa e proposto a 50 diversi artisti giapponesi che hanno avuto la possibilità di personalizzarlo in base alla propria fantasia e abilità intorno al tema comune dell’ispirazione data dai boschi.

    Il risultato è una collezione di 50 orologi a cucù d’autore davvero incredibile!

    Ogni artista è stato in grado di trasformare la struttura di partenza dell’oggetto ideata da Naoto Fukawasa e reinterpretarla seguendo il proprio gusto personale.

    Dalla vendita di ciascun orologio a cucù, il 5% del ricavato sarà devoluto a favore della conservazione del patrimonio forestale mondiale.

    Da questa ammirevole iniziativa a scopo benefico è nata anche un’interessante mostra che è stata esposta in occasione dell’evento Tokyo Designers Week durante la quale il pubblico ha potuto ammirare questi stupendi orologi a cucù, oggetti divertenti e simpatici da sempre amati da grandi e piccini!

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eco DesignMostre DesignOrologiPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI