Orbital, il tavolo in vetro allungabile firmato Calligaris

Orbital, il nuovo tavolo ideato e progettato da Pininfarina per Calligaris

tavolo orbital calligaris

tavolo orbital calligaris
 
Tra le ultimissime novità entrate a far parte della straordinaria collezione di arredi Calligaris c’è Orbital, un tavolo in vetro allungabile ideato e progettato da Pininfarina. Si tratta di un tavolo caratterizzato da un design contemporaneo e innovativo ideale per arredare con stile la sala da pranzo! Orbital è un tavolo realizzato attraverso un basamento colonna centrale in poliuretano rigido con struttura metallica interna mentre la base è in acciaio inox lucido e il piano di appoggio in vetro temperato trasparente.
Dalla collaborazione tra due grandi firme del Made in Italy del calibro di Pininfarina e Calligaris non poteva di certo non nascere un capolavori di design! Stiamo parlando di Orbital, un tavolo dall’aspetto quasi futuristico.
 
Concepito come un oggetto dalla massima funzionalità e semplicità di utilizzo, il tavolo Orbital è dotato di un meccanismo di apertura, creato mediante la semplice azione di leva, che permette alle due prolunghe del sottopiano di aprirsi e chiudersi in modo simmetrico e molto semplice.
 
Ideale per affollate cenette con gli amici, il tavolo Orbital di Calligaris è in grado di ospitare fino a poti a sedere mantenendo la caratteristica forma ellittica del piano.
 
Dal punto di vista più propriamente tecnico, questo tavolo è concepito con basamento a colonna centrale in poliuretano rigido con struttura metallica interna. Il piano realizzato in vetro trasparente extrachiaro mostra l’ingegnoso meccanismo di apertura automatico mediante bracci in metallo, verniciato mattksilver con piastre in inox.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna