Ombrelloni fiorati, Marimekko sbarca a New York

E’ segnalato da ombrelloni inconfondibilmente fiorati e tavolini su Madison Square, nel cosiddetto Flatiron District, sulla 5th Avenue il primo Marimekko Flagship Store che sbarca di New York

[galleria id=”4559″]E’ segnalato da ombrelloni inconfondibilmente fiorati e tavolini su Madison Square, nel cosiddetto Flatiron District, sulla 5th Avenue il primo Marimekko Flagship Store che sbarca di New York. Un punto vendita che fa parte di una campagna di espansione del brand finlandese che, a dispetto della crisi internazionale, ha inaugurato nell’ultimo anno ben sette nuovi negozi flagship tra Europa e Stati Uniti portando una ventata d’aria fresca grazie ai suoi pattern supercolorati e comunque molto eleganti.

A New York si tratta di uno spazio molto grande, aperto, su una superficie di quasi quattrocento metri quadri, caratterizzato da un bianco luminoso su pareti e pavimenti e da un arredamento minimale, di carattere prettamente scandinavo. Il legno di betulla la fa da padrone e, allo stesso tempo, permette ai vistosi pattern di essere i veri protagonisti di tutta l’installazione.
 
Appesi dal soffitto come stendardi, su enormi spalliere porta bobine, o in forma di cuscini e accessori impilati su scaffalature, o ancora confezionati in abiti optical su stampelle che calano dall’alto, i famosi tessuti occupano tutto il campo visivo.
 
Uno store che, fin dall’esterno vuole proporre al visitatore un allegro vortice di tessuti colorati e fantasiosi che riempiono gli occhi e che ben rappresentano lo stile del marchio.
 
Marimekko è una delle aziende più conosciute e apprezzate della Finlandia per le sue collezioni di Moda e Home interiors. Marimekko porta piacere, comfort, colori e armonia nella vita quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo. Il marchio Marimekko è stato fondato nel 1951.

Impostazioni privacy