Oggetti per arredare casa in stile vintage

Oggetti per arredare casa in stile vintage

Quali sono gli oggetti per arredare la casa in stile vintage? Vi presentiamo tutti i complemneti per dare un tocco di carattere alla vostra abitazione

da in Arredamento, Arredamento Vintage, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Vi presentiamo tutti gli oggetti per arredare la casa in stile vintage. La tendenza di arricchire la propria abitazione con mobili e complementi dallo stile retrò, è sempre più vitale. La ragione di questa preferenza per il recupero di vecchi complementi risiede non solo nella necessità di arredare la casa ma anche di regalarle un carattere deciso, valorizzando tutti quegli elementi che hanno almeno 20 anni di vita ma non hanno perso la loro funzionalità. Gli oggetti vintage, quando messi in risalto sulle pareti, in soggiorno o nella zona pranzo, rivelano un fascino incomparabile. Vediamo insieme quali sono i complementi d’arredo più belli.

    Nell’arredamento della casa, gli oggetti vintage possono fare davvero la differenza. L’unico rischio, è di appesantire eccessivamente lo stile dell’appartamento scegliendo elementi di epoche diverse. Questa regola è fondamentale nell’arredo vintage e vale per i complementi e i tessuti. Per essere sicuri di non ottenere ambienti troppo caotici e poco armoniosi, vi consigliamo di selezionare con attenzione gli oggetti e riflettere sul modo migliore per valorizzarli all’interno della casa.

    Nell’arredamento del living, tra i complementi d’arredo che guardano al passato vi suggeriamo i vecchi bauli. Potete sovrapporli l’uno all’altro creando degli interessanti tavoli d’appoggio.

    Per evocare i tempi nostalgici di almeno vent’anni, non fatevi mancare i telefoni a filo, magari coloratissimi in modo da regalare un tocco di brio alla vostra abitazione. Se invece preferite andare ancora più indietro nel tempo, procuratevi una TV Anni ’60: diventerà il vero focus della stanza! Accanto al divano, potreste posizionare un vecchio carretto in legno a rotelle che sarà facile da spostare in base alle vostre esigenze. Vi tornerà utile per poggiare le riviste preferite oppure un bel centrotavola retrò.

    Per arredare la camera da letto in stile vintage, un’antica bottiglia di profumo in bella mostra sul comò, sarebbe un tocco di grande raffinatezza. Anche le lampade possono essere il vero fuoco della vostra stanza: optate per modelli con superficie liscia laccata nera o verde. In cucina, potreste appendere alle pareti stampe e disegni retrò che lasceranno a bocca aperta tutti i vostri ospiti! Se volete altri spunti da copiare per arredare l’abitazione con oggetti vintage, non perdetevi la nostra gallery! Abbiamo selezionato per voi i migliori complementi per la casa! Voi quale preferite?

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento VintageCome arredare
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI