Oggetti di design per la casa: i più strani del mondo

Oggetti di design per la casa: i più strani del mondo

Ecco una selezione di oggetti per la casa tra i più strani del mondo, da quelli prodotto dall'azienda danese Menu a quelli di Homelove

da in Aziende, Designer, Focus on Design, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una selezione di oggetti di design per la casa tra i più strani del mondo. Alcuni molto funzionali, altri un po’ meno, eppure veramente ingegnosi ed espressione dell’evoluzione della moda e delle tendenze, anche in fatto di arredamento ed oggettistica. Qualche anno fa nessuno avrebbe mai immaginato di appendere un abito a quello che a prima vista pare essere solo un vecchio rubinetto. O di caricare un erogatore di sapone a forma di naso. Un accessorio da tenere in doccia divertente ma al tempo stesso rivoltante, non credete?

    E per gli amanti di Apple e dei suoi prodotti ce n’è per tutti i gusti e stile. en&is design ha creato Megaphone, un amplificatore passivo in ceramica per iphone. La sua forma a corno è disegnata per ottimizzare al meglio l’uscita del suono. Caratterizzato, inoltre, da una struttura in legno consente all’oggetto di fluttuare per permettergli di vibrare in fase di utilizzo ed ottimizzare le emissioni sonore.

    Vasi per piante con acquario incorporato, vasi in pvc a forma di tubo, come quelli realizzati dall’azienda francese Domeau&Pérès, insomma il design non ha confini. La parola d’ordine è creatività nell’interpretare oggetti anche di uso comune in modo diverso, innovativo e spesso anche bizzarro, utilizzando materiali, forme e colori per dar vita a prodotti di grande impatto estetico.

    Nel catalogo dell’azienda danese Menu tantissimi prodotti dal design unico, divertente ma al tempo stesso funzionale. Pintable, nell’immagine di copertina, un tavolino da giardino o anche da spiaggia, leggero e maneggevole. Un oggetto che si può portare ovunque, un’idea regalo molto originale.

    O ancora Jewellery Tree, un albero portagioielli dopo poter riporre bracciali, collane e anelli. Geniale il Rubber Vase, un vaso in silicone indistruttibile, un prodotto che non si rompe mai, ma a primo achito sempre di ceramica.

    Donkey & Friends ha vinto il Premio Découvertes all’edizione 2012 della fiera parigina Maison&Objet con il progetto di lampade 3D che assumono decine di forme di animali: l’asino, la civetta, il lupo, il pinguino. Jannelli&Volpi, invece, propongono i taglieri Mody Dick, che come si intuisce dal nome sono a forma di pesce.

    E poi fermaporte dai profili insoliti come quelli realizzati da Homelove. Il modello a forma di tacchi a spillo, sensuale come solo una scarpa col tacco può esserlo. Un oggetto dalla forma ironica, pensato per mettere un po’ di pepe in casa. O quello a mò di serpente la cui coda si incastra sotto la fessura delle porte per non farle sbattere! L’ironia della forma lo rende unico nel suo genere 
e molto interessante come oggetto da regalo.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeDesignerFocus on DesignOggettistica per la casa
    PIÙ POPOLARI