Oggetti di design in vetro, piccole idee per la tua dimora

Vuoi rendere la tua casa più bella e 'trasparente' con degli accessori e complementi carini? Allora scegli degli oggetti di vetro di design: ti sveliamo le proposte più belle presenti sul mercato

Oggetti di design in vetro: piccole idee per rendere più bella, unica e ‘trasparente’ la tua dimora. Quando si scelgono dei complementi e degli accessori di design si cerca sempre di seguire uno stile, di puntare su prodotti deliziosi e perfetti per i proprio ambienti domestici. Possono essere funzionali ma altri servono decisamente per adornare il salotto, la cucina o anche l’ingresso. Ad ogni modo, qualunque sia la loro destinazione, è sempre bene scegliere dei complementi d’arredo unici, ecco perché vogliamo svelarvi quali sono, secondo Design Mag, gli oggetti in vetro più belli proposti dalle più grandi aziende specializzate nel settore arredamento.

Oltre ai classici lampadari in vetro di Murano ci sono tantissimi altri accessori realizzati con questo materiale tra cui scegliere i più adatti per la propria dimora. Tra questi ci sono soprattutto diversi elementi pensati per la cucina, tra cui caraffe, bicchieri colorati, magari realizzati in vetro fumé, ma anche decanter e persino piatti. Per stupire, però, vi consigliamo qualcosa di più inusuale, come un bel portaombrelli di vetro come quello proposto da Fiam o anche le mensole Chicane di Tonelli.

È decisamente molto ampia la selezione di vasi di vetro che il mondo del design ci propone. Tra questi troviamo le sublimi creazioni di Ichendorf Milano, che vanta all’interno del suo catalogo i modelli Re e Geometric. Da non perdere nemmeno quelli di Nason Moretti e le proposte di Vidivì Vetri delle Venezie, che punta molto su elementi colorati, per chi vuole dare un tocco unico alle proposte stanze. Impossibile non citare anche i vasi di Villeroy&Boch, dal design minimale ma assolutamente di impatto, come il Nek dal collo lungo.

Oltre ai classici oggetti di design di vetro ci sono anche numerosi complementi chic realizzati in questo splendido materiale. Se volete rendere la vostra casa più chic potete sicuramente optare per i bellissimi separé da interni di vetro di Glas Italia, tra cui spicca il prestigioso modello Haiku a quattro ante con decorazione a tema naturale. Sulla stessa scia anche gli appendiabiti di design realizzati in vetro, comeil Bowl di Fontana Arte, caratterizzato da un vano portaoggetti, oppure il meraviglioso Homo Sapiens di Fiam. E ora non perdete altro tempo e visitate la nostra fotogallery, all’interno della quale troverete tantissimi complementi e oggetti di vetro di design da non lasciarsi scappare.