Oggetti di design in legno: mix tra ecologia e stile

Gli oggetti di design in legno sono un mix tra ecologia e stile, un nuovo modo per arredare la casa nel rispetto dell'ambiente

[galleria id=”8447″]

Gli oggetti di design in legno sono unici e inimitabili proprio per le qualità intrinseche del materiale utilizzato. Il legno, con le sue venature e con le sue sfumature mai eccessive si presta a meraviglia alla creazione di oggetti e accessori per la casa dall’eleganza senza tempo. Lo stile nordico ne ha ben compreso le potenzialità dando vita a una lunga tradizione di oggetti di design in legno che tutto il mondo ha cercato di imitare. Vasi, bottiglie, organizer da scrivania, portafrutta, lampade, emergono da linee sinuose ed essenziali frutto di un pensiero razionale applicato all’eccellenza artigianale. Un mix tra ecologia e stile per una casa moderna in sintonia con la natura con il rispetto che da sempre contraddistingue i paesi più evoluti.

La salvaguardia dell’ambiente e il rispetto per la natura sono dei concetti che fanno ormai parte della vita di tutti i giorni. Questa particolare attenzione a un mondo rivolto sempre più all’ecosostenibilità ha portato designer e artisti a realizzare mobili, oggetti e complementi d’arredo per la casa nei materiali naturali e di riciclo. La modernità e l’innovazione non stanno solo nella ricerca della bellezza estetica ma anche nella scoperta di un nuovo modo di vivere sempre più in sintonia con ciò che ci sta attorno.

Portafrutta, alzate, piatti e bicchieri, gli oggetti di design in legno per la tavola oltre a essere belli esteticamente sono pratici e funzionali, duraturi e indistruttibili. Linee morbide e sinuose, forme geometriche e astratte, il legno prenderà le forme più svariate per apparecchiare la tavola con stile strizzando l’occhio all’ambiente.

Ci sono poi gli oggetti di design per l’ufficio in legno naturale: organizer da scrivania, lampade da tavolo, orologi da parete, porta pc e cover per cellulare, tutto potrà essere personalizzato con questo splendido materiale. Il legno chiaro è sicuramente più moderno e freddo, da preferire in un ufficio dal design contemporaneo ed essenziale. Il legno grezzo invece si adatterà maggiormente ai contesti più rustici e country.

Anche il bagno si personalizza con gli oggetti di design in legno: portasaponette, bicchieri per gli spazzolini, dispenser, non sono dei semplici oggetti da utilizzare ma degli elementi di stile da mettere in mostra. Gli amanti dello stile orientale non rinunceranno ad arredare il bagno con gli oggetti di design in legno: il contatto con la natura, secondo la tradizione orientale, è fondamentale per il benessere fisico e psichico, da portare quindi fra le mura domestiche sia nei materiali che nelle fantasie.

Impostazioni privacy