Oggetti di design da regalare: idee originali e di grande effetto

Tanti oggetti di design da regalare, dalle lampade ai pouf, dagli articoli per la casa alla tecnologia

[galleria id=”6467″]

Gli oggetti di design da regalare sono davvero tanti, c’è l’imbarazzo della scelta e a dispetto di quanto si pensi alcuni prodotti non sono poi così costosi. Per esempio, la collezione Maisons du Monde ispirata alla collezione di Pierre Guariche della quale vi abbiamo parlato ieri, propone oggetti di design, fruibili anche al grande pubblico. La poltrona vintage, tanto per citare uno dei pezzi della linea, è disponibile al prezzo di 159 euro, un costo piuttosto accessibile per un articolo di design.

Oggetti per la casa, piccoli elettrodomestici, divanetti e originalissimi pouf, orologi, quando si parla di design ogni cosa si trasforma in una piccola opera d’arte. A proposito di orologi, la Diamantini & Domeniconi ne ha progettato uno davvero innovativo. Un orologio a cucù da appoggio che riprende l’idea classica della casetta reinterpretandola funzionalmente. Il tetto, infatti, si trasforma nel coperchio di una scatola cubica che si scoperchia non tanto per la forza del vento ma per la saltuaria necessità di sostituire le batterie che muovono le lancette dell’orologio e danno vita ai canti di un allegro uccellino.

Tra gli oggetti di design da regalare anche una serie di altoparlanti colorati e facili da trasportare, delle porte USB per il computer a forma di tulipani e persino un portabottiglie che ricorda un cactus. Poi ancora tazze, vassoio, ciotole e chiaramente tutta una serie di lampade. I complementi di illuminazione occupano un grande spazio nel settore del design. Si può puntare su quelle più famose o optare per un oggetto meno celebre ma comunque di grande effetto. Alcuni rivenditori, infatti, hanno deciso di scommettere su aziende meno note, che però realizzano prodotti assolutamente validi, caratterizzati da un’altra qualità di materiali e lavorazione.

La lampada da tavolo Black Small, prodotta da Pan International, costa circa 100 euro. Si tratta di un prodotto di grande personalità, realizzato in resina, che riprende la forma della classica abat-jour, rivisitandola in chiave moderna.

Impostazioni privacy