Oasis of the Seas: nave da crociera più grande al mondo

Oasis of the Seas è la nave da crociera più grande e più lussuosa al mondo, un progetto, Royal Caribbean terminerà a dicembre 2009

da , il

    Oasis of the Seas oltre ad essere la nave da crociera più grande al mondo è anche la più lussuosa, e si presenta come una vera e propria città galleggiante.

    Questo progetto, prodotto dalla Royal Caribbean terminerà a dicembre 2009, quindi tra pochi giorni, e vede il coinvolgimento di un cantiere in Finlandia.

    Ciò che lascia tutti sbalorditi, sono soprattutto le dimensioni, infatti questa nave da crociera può ospitare fino a 5400 persone (un piccolo paese), ospitate nelle 2700 camere disposte sui 16 ponti della nave.

    Al suo interno sono costruiti sette quartieri, suddivisi per aeree tematiche, proprio come in una città vera.

    Nell’elencarvi le attrattive più originali, cominciamo con il Central Park, un giardino a cielo aperto con temi tropicali, più grande di un campo da calcio, poi si passa a Boardwalk, uno spazio dedicato al divertimento, attrazioni per tutte le età, compreso di ristoranti e cafè di vario genere.

    A seguire c’è il Royal Promenade, la passeggiata sul ponte della nave, dove si incontrano ristoranti e pub, ma anche spazi dedicati al fitness, spa, piscine, campi da tennis, mini-golf, ping pong e un campo di pallacanestro.

    Per finire, come in ogni città che si rispetti, ecco spuntare anche la piazza centrale, Entertainment Place, che offre diversi spettacoli ed intrattenimento per tutte le età.

    Da Maggio a Novembre 2010, Oasis of the Seas farà scalo a Costa Maya, Messico, Cozumel e a Labadee, il paradiso tropicale con la spiaggia privata di Royal Caribbean sulle coste a nord di Haiti.

    Oasis of the Seas alternerà all’itinerario dei Caraibi Occidentali anche uno nei Caraibi Orientali con scalo a St. Thomas, St. Maarten e Nassau, Bahamas.