Nuovo showroom di Moroso e Flos a Londra

A londra il 29 ottobre è stato aperto il nuovo showroom di Moroso e Flos

da , il

    Le grandi aziende italiane di design Moroso e Flos hanno inaugurato giovedì 29 ottobre 2009 un nuovo showroom nel cuore di Londra, a 7-15 Rosebery Road.

    Le due storiche aziende del design made in Italy Moroso e Flos hanno deciso di unirsi e aprire insieme un grande showroom nel centro della capitale inglese.

    L’obiettivo è quello di conquistare il mercato londinese grazie alla perfetta sinergia che esiste tra l’arredamento di design di Moroso e le luci di Flos e la grande qualità dei prodotti di design italiano.

    Non è la prima volta che i due marchi si uniscono per realizzare un progetto così ambizioso. È proprio il grande successo ottenuto dall’apertura di un punto vendita Moroso-Flos ad Amsterdam nel 2008 che ha spinto le due aziende a replicare l’esperienza.

    La scelta di Londra non è stata casuale ma, come spiega Patrizia Moroso, è stata dettata dalle grandi potenzialità che questa città può offrire.

    Londra è una capitale europea dinamica e creativa, patria di molti importanti designer che collaborano da anni sia con Moroso che con Flos come Ron Arad e Ross Lovegrove.

    Per l’allestimento dello store è stata invece chiamata Patricia Urquiola, stella del design internazionale e collaboratrice di entrambe le aziende.

    Patricia Urquiola è stata capace di comprendere ed esprimere le diverse anime di Moroso e Flos creando un ambiente unico nel suo genere che è allo stesso tempo sia interpretazione della diversità dei prodotti ma anche luogo di interazione degli stessi.

    L’idea di unire due grandi marchi italiani come Moroso e Flos in un unico grande showroom è davvero un’ottima occasione per esportare nel mondo la qualità italiana e la creatività di designer di fama internazionale.