Nuovi uffici Red Bull ad Amsterdam, non si riconoscono più

I nuovi uffici della sede di Amsterdam del marchio Red Bull drink si sono rinnovati e lo hanno fatto a tal punto che quei capannoni industriali che erano prima quasi non si riconoscono più, adesso lo spazio è invaso da un organismo che si costituisce di volumi spigolosi in legno naturale

da , il

    I nuovi uffici della sede di Amsterdam del marchio Red Bull drink si sono rinnovati e lo hanno fatto a tal punto che quei capannoni industriali che erano prima quasi non si riconoscono più, adesso lo spazio è invaso da un organismo che si costituisce di volumi spigolosi in legno naturale. Gli uffici occupano un ex fabbrica navale vicino a un porto a nord della città: in un luogo suggestivo, vivo di un cultura di strada e di atelier di artisti. Il tetto è a timpano su uno spazio a tre campate che contengono gli uffici, uno dei quali ospita le aree meeting e relax, includendo una cabina DJ e uno studio di registrazione, una sala illuminata da luci al neon rilassanti, una mensa oltre che una sala riunioni.

    Le imprese Sid Lee Architettura e Sid Lee Amsterdam atelier sono state incaricate di progettare l’interior design per il nuovo headquarter Red Bull Amsterdam.

    Gli uffici e le postazioni di lavoro degli impiegati sono decorate con la grafica del marchio.

    Per progettare lo spazio di questi interni, volto a recuperare la filosofia Red Bull, dividendo i locali secondo il loro uso e lo spirito, c’è venuta l’idea di realizzare qualcosa che rispecchiasse i due emisferi opposti e complementari della mente umana, la ragione e l’intuizione, di qui sono venuti i concetti dicotomici di arte e industria, buio e luce che abbiamo cercato di mediare“, spiega Jean Pelland, Architetto Senior Partner di Sid Lee Architecture.

    L’obiettivo in questo sforzo è stato quello di combinare la semplicità quasi brutale di uno spazio industriale con lo spirito brioso del marchio: l’ architettura d’interni con i suoi molteplici strati di significato trasmette questa doppia personalità.