Novità Vitra: poltrone Grand Repos e Suita Fauteuil da Antonio Citterio

Molte novita' in casa Vitra per il 2011, le anteprime al Salone del Mobile sono tutte degne di nota e poi, quando la firma e' quella di Antonio Citterio, il successo e' assicurato

Molte novita’ in casa Vitra per il 2011, le anteprime al Salone del Mobile sono tutte degne di nota e poi, quando la firma e’ quella di Antonio Citterio, il successo e’ assicurato. Grand Repos, ad esempio, e’ una poltrona che introduce un nuovo livello di comfort per la casa garzie al fatto che schienale e seduta sono disegnati per poter variare diversi angoli di apertura. Così si passa da una posizione comoda per sedersi a una posizione più rilassata, reclinata. Questo grazie a un meccanismo sincrono nascosto all’interno del rivestimento mediante il quale può essere bloccata in qualsiasi posizione voi vogliate.

Grand Repos è un modello disponibile in pelle ma anche in varie qualità di tessuti le cui cuciture , ornamentali per desiderio del designer, conferiscono alla poltrona un tocco contemporaneo e artigianalea al tempo stesso.
 
Esiste anche una versione panchina imbottita di Grand Repos, che serve come un semplice sedile universale oppure come pouf per la potrona.
 
Le ambientazioni studiate per il Salone mettono bene in mostra le qualità estetiche e formali di una famiglia di sedute dal design elegante e di carattere.
 
Altra novita’ e’ Suita Fauteuil, una poltrona che completa il successo della famiglia di divani dallo stesso nome. C è una somiglianza con Grand Repos ma qui abbiamo quattro gambe piuttosto che il piede a stella. Questa comoda poltrona, vista di profilo, incarna perfettamente l’espressione del comfort grazie a un profondo sedile imbottito e morbidi braccioli allungati che si fondono elegantemente con uno schienale alto con poggia testa.
 
Pouf coordinato disponibile.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo