Novità Foscarini con la firma di Marc Sadler

Tra le collaborazioni collaudate il marchio italiano Foscarini presenta due interessanti progetti condotti sotto la firma del designer Marc Sadler: parliamo dell e sospensioni Jamaica, che utilizza un nuovo materiale che abbina un polimero alla carta, rendendola resistente e flessibile e di Trss Stilo che amplia la fortunata serie Tress

Tra le collaborazioni collaudate il marchio italiano Foscarini presenta due interessanti novità prodotte sotto la firma del designer Marc Sadler: parliamo dell e sospensioni Jamaica, che utilizza un nuovo materiale che abbina un polimero alla carta, rendendola resistente e flessibile e di Tress Stilo che amplia la fortunata serie Tress. Per il progetto Jamaica, Marc Sadler riveste il classico binario sospeso con un nuovo materiale che produce una vera e propria scultura luminosa.

Tress stilo, che come le altre lampade della famiglia nasce dalla suggestione di una treccia di capelli, è una lampada a sospensione realizzata in materiale composito su base di fibra di vetro laccato, disponibile nei colori bianco, nero e rosso. Ripropone il concetto della famiglia Tress in proporzioni più slanciate e contenute di diametro: allungata, sottile e slanciata, Tress Stilo è perfetta per le situazioni dove si richiede un ingombro ridotto, con una presenza scenica forte e inconfondibile.

Tress è un’idea di design che si trasforma in realtà grazie allo sviluppo di un processo tecnologico Foscarini in cui un nastro di fibra di vetro e resina intrecciato con ordinata casualità diventa struttura e decoro della lampada.

Il modello Tress Stilo è fedele alla famiglia nei colori originali (bianco, nero, rosso) che concorrono a porre un accento, più o meno marcato, sul segno grafico che assume personalità molto diverse tra loro.

Tress Stilo è disponibile in una versione da terra, con luce proiettata verso l’alto oltre che nella versione a sospensione che può essere fornita anche con la fonte luminosa a LED.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo