Nhow Milano: esposizioni di arte e design al Fuorisalone 2013

In occasione del Salone del Mobile 2013, al Nhow hotel di Milano, Karim Rashid presenterà il nuovo spazio bar, da lui realizzato, e all'interno dei 4 piani della struttura prenderà vita un'importante mostra di arte e design

[galleria id=”6207″]

Al Nhow Milano, anche quest’anno, arte e design sono di casa in occasione del Fuorisalone 2013. All’interno dei 4 piani dell’hotel si potrà assistere ad esibizioni sorprendenti ed eventi stimolanti. Punto focale dell’intera esposizione è Karim Rashid e il suo nuovo progetto studiato e realizzato per il nuovo nhow bar, per il quale ha collaborato con importanti grandi aziende del settore del design. La trasformazione e l’innovazione della ex fabbrica General Elettric milanese faranno da cornice a una serie di importanti esibizioni esclusive assolutamente da non perdere.

NhowMilanoBarsmall

Il solo nome di uno dei più importanti designer di interni attira davvero tutti. Karim Rashid, che conosciamo per moltissimi suoi progetti e creazioni, come i decori creati per Alpes, la collezione di elettrodomestici fluo MoodLite Technology, la seduta Bite me e ancora tantissimi prodotti originali, sarà il protagonista dello show di design che andrà in scena presso il Nhow di Milano. Per il design hotel della catena Nh Hoteles ha realizzato i nuovi spazi della zona bar. Completamente rivoluzionato e ricco di nuance calde, l’interior design è caratterizzato dalle linee classiche che contraddistinguono Karim Rashid. Per il bar il designer ha attinto a una palette cromatica ben precisa: bianco, arancio, oro, argento e un tocco di lime per dare vita a un ambiente frizzante, proprio come un cocktail a base di champagne, realizzato per ottenere una location ‘morbida’ e soprattutto cosmopolita. Tutti i complementi e l’oggettistica presente all’interno del nuovo spazio, tra i quali sedute e tavoli, specchi, lampade e pellicole grafiche, sono stati realizzati da aziende che hanno collaborato con Karim Rashid.

Ma non sarà solo il nhow bar l’unico protagonista. All’interno del design hotel saranno di casa una serie di importanti esibizioni e appuntamenti, che trasformeranno i 4 piani in una continua mostra di arte e design dove si potranno scoprire tendenze, innovazioni e ultime novità.

Le esibizioni al Nhow Hotel di Milano

In occasione del Fuorisalone 2013 il Nhow Milano ospiterà una serie di esibizioni e presentazioni. Mazda, per l’evento, svelerà la sua nuova Mazda 6 mentre MOMODESIGN presenterà alcune creazioni del Centro Stile. I designer di occhiali saranno protagonisti dell’evento ‘Out of Mido’ e, a proposito di fashion, Michele Chiocciolini presenterà la sua capsule collection di clutch. Anche l’eco-design sarà protagonista al Nhow Milano con la mostra ‘IOriciclo TUricicli’, con una mostra di complementi ecosostenibili realizzata da Hildesign e con la raccolta, da parte di Fiore Milanesi, di frammenti di materiali poveri che saranno ricomposti in sculture tutte da indossare. Saranno inoltre presentati i tappeti di Illulian, le sedute di Martela e i tavolini di Base realizzati in collaborazione con Karim Rashid. E mentre ASPIN porterà al nhow ‘Energy of Design presenta: Disegno Italiano’, per la terza volta, GlocalDesign by Daniele Basso mostrerà una retrospettiva di installazioni luminose e opere a specchio. Inoltre Deluxe Dreaming Milano sarà presente con le novità di Dry Design, Umbrosa, Logico Design e opere di Cracking Art, Laboratorio di Design InEmotion rivelerà come prendono forma prodotti e oggetti dal design funzionale e distintivo, Morelato MAAM Fondazione Aldo Morelato esporrà alcuni dei pezzi della collezione e Design di prodotto, arredo, complementi d’arredo e fashion design ci sarà per il nuovo progetto integrato di filiera ‘Industrie Creative – Design e Alta Gamma’.

Gli appuntamenti al Nhow Hotel di Milano

Al Nhow Milano, sempre in occasione del Fuorisalone 2013, ci saranno anche una serie di appuntamenti imperdibili:
– 8 aprile, 14.00 – 20.00: Press Day
– 9 aprile, 14:00: “Designer Resolutions and the Tree of Wishes” presso la Sala New York sita al primo piano
– 9 aprile, 18:00: “Il Disegno Italiano e l’idea del Distretto” by ASPIN presso la Sala Madrid
– 9/13 aprile, 19.00: spettacolo di breakdance a cura di Evergreen Orange
– 11 aprile, 12:00: “Out of Mido Press Preview con light buffet” ospitata presso la Sala Lobby
– 13 aprile, 18:00: “Talk’s design – Design e Valore di un Distretto” by ASPIN, ancora presso la Sala Madrid

Impostazioni privacy