6 (+1) negozi di arredamento vintage e modernariato a Milano

A caccia di negozi di arredamento vintage e modernariato a Milano? Scoprite quali sono e andate a scovare dei pezzi unici e ricercati, che hanno una storia e una loro personalità, per arredare la casa.

negozi arredamento vintage modernariato Milano

I negozi di arredamento vintage e modernariato a Milano sono dei veri e propri templi dove trovare pezzi unici per arredare la casa. Impossibile resistere a tutti quei complementi che hanno segnato la storia della progettazione, che hanno cambiato lo stile di dimore antiche e che hanno una loro vera e propria personalità. Se siete a caccia di pezzi imperdibili, scoprite su DesignMag.it quali sono i migliori negozi di arredamento vintage e modernariato a Milano.

Vediamo insieme, più nel dettaglio, questi negozi di arredamento vintage.

Mercatino Penelope

negozi arredamento vintage modernariato Milano mercatino penelope

Mercatino Penelope non è il classico mercatino dell’usato ma un negozio smart dove trovare arredi vintage e una vasta scelta di arredamento anni 50 e 70. Tavoli, illuminazione, sedie antiche e poltrone dal design retrò insieme a madie in legno e complementi inaspettati: da Mercatino Penelope c’è davvero di tutto. Qui è inoltre possibile portare in conto vendita arredi che non si usano più.
Mercatino Penelope si trova in via M. Melloni 6 a Milano.

Al mercatino tra noi e voi

negozi arredamento vintage modernariato Milano al mercatino tra noi e voi

Antiquariato, modernariato ma anche collezionismo: tutto questo lo potete trovare Al mercatino tra noi e voi. Questo grande bazar è gestito dalla signora Agata e all’interno potete trovare piccoli tesori che possono cambiare il volto della vostra dimora.
Al mercatino tra noi e voi si trova in via Marcora 8 a Milano.

Spazio 900

negozi arredamento vintage modernariato Milano spazio 900

Modernariato & Design by Spazio 900 è un altro tempio per gli appassionati di arredamento vintage. Cosa è possibile trovare? Nello showroom ci sono oggetti di ogni genere, sia usati e ricondizionati sia nuovi, che arrivano dai magazzini. Ogni singolo complemento è particolare e originale, un vero e proprio pezzo d’autore proposto, però, a prezzi accessibili.
Spazio 900 Milano si trova in Piazzale Susa 10 e le visite si prenotano solo su appuntamento.

L’ho sgabello a Milano

negozi arredamento vintage modernariato Milano lho sgabello

L’ho Sgabello è un negozio di arredamento vintage vicino Milano. Se vi va di scovare qualcosa di unico e respirare l’atmosfera di un tempo ormai passato, fateci un salto e non ve ne pentirete.
L’ho Sgabello riceve solo su appuntamento e potete trovarlo in via Galli 2, a Trezzo sull’Adda, vicino Milano.

Magazzino 76

negozi arredamento vintage modernariato Milano magazzino 76

Un altro store da visitare obbligatoriamente è Magazzino 76. Si presenta come uno spazio espositivo dove ognuno potrà trovare arredi che arrivano dai primi anni del ‘900 fino agli ’80. Al suo interno ci sono pezzi di design italiano ma anche internazionale oltre a una serie di oggetti da collezione.
Magazzino 76 si trova in via Padova 76.

Officina Antiquaria

negozi arredamento vintage modernariato Milano officina antiquaria

Tra i negozi di arredamento vintage Milano vi segnaliamo anche Officina Antiquaria. Con i suoi 140mq di spazio espositivo, questo store propone oggetti da collezione, come lampade, quadri, tavoli e ceramiche ma anche pezzi che raccontano la storia delle arti decorativo dal ‘500 fino al 20esimo secolo.
Officina Antiquaria si trova in via Maroncelli 2 a Milano.

100FA – vintage Milano

negozi arredamento vintage modernariato Milano 100fa

Di mobili modernariato on line molti li potrete trovare da 100FA, uno spazio milanese dove non è solamente possibile acquistare pezzi unici ma anche noleggiarli. Per visionare le ultime novità proposte dallo showroom vi basterà collegarvi al sito dove potrete vedere tutti i prodotti, visto che la galleria fotografica viene aggiornata quotidianamente.
100FA è in viale Col di Lana, 8 a Milano.