Natuzzi Italia 2016: la nuova collezione di complementi di arredo

Vi presentiamo la nuova collezione di complementi di arredo del catalogo Natuzzi Italia 2016

Natuzzi collezione 2016

Natuzzi Italia presenta il catalogo 2016 ricco di importanti complementi di arredo imperdibili ed eleganti, tra cui novità per la zona living, notte e dining. Nella collezione troviamo infatti divani, letti, tavoli e sedie, ma anche numerosi accessori, come lampade, tavoli, tavolini, tappeti e vasi, creazioni eleganti e funzionali, ideali per chi è sempre alla ricerca di elementi ricchi di stile. Molte delle ultime proposte di arredamento Natuzzi 2016 le troveremo esposte al Salone del Mobile.

L’azienda ha collaborato con numerosi e famosi designer e ha firmato per il nuovo anno una collezione il cui concept è l’armonia, intesa come equilibrio ricercato tra gli oggetti e le persone. Tra le figure di spicco che hanno interpretato la filosofia dell’abitare Natuzzi Italia ci sono Maurizio Manzoni e Roberto Tapinassi dello Studio Memo, Victor Vasilev, Claudio Bellini, Mauro Lipparini, Bernhardt & Vella a cui si aggiungono le proposte nate dal Centro Stile Natuzzi, che ha curato anche lo sviluppo dei nuovi rivestimenti, tra cui pelli naturali e tessuti e le imbottiture realizzate con materiali innovativi per garantire il massimo comfort.

Divano Natuzzi Studio Memo Herman

Per quanto riguarda il salotto il brand propone Re-vive, una poltrona che reagisce istintivamente ai movimenti del corpo, permettendo di trovare la propria posizione ideale. Si tratta di una seduta unica al mondo, la sola che si auto-regola. Tra le novità di questa nuova collezione Natuzzi Italia 2016 c’è il divano Herman, tra i prodotti star dell’azienda, frutto della creatività dello Studio Memo. Questo imbottito è caratterizzato da sedute profonde e accoglienti, dotate di elementi terminali chaise-longue, che consentono di sdraiarsi comodamente. Gli schienali bassi vantano cuscini coordinati, mentre i braccioli dalle linee essenziali sono valorizzati con eleganti cuciture. Il sostegno metallico esterno racchiude spalliera e seduta conferendo dinamicità alla struttura. Il divano Herman di Natuzzi, che sarà presentato al Salone del Mobile di Milano 2016, è un sistema d’arredo costituito da diversi moduli che consentono di creare composizioni lineari, angolari e a penisola.

Victor Vasilev Tavolo Leggero noce Natuzzi

Nella zona dining troviamo la collezione Leggero disegnata da Victor Vasilev, designer che con questa linea ha voluto omaggiare Giò Ponti, maestro indiscusso dell’architettura e del disegno industriale. I complementi di arredo di questa famiglia hanno uno stile dinamico e semplice. Qui troviamo il tavolo da pranzo Leggero abbinato alla poltroncina Lisa, disponibile con o senza braccioli. Entrambi i complementi di arredo sono disponibili in noce o in rovere.

Victor Vasilev Lisa braccioli Natuzzi

L’azienda in questa edizione del Salone del Mobile presenterà anche Natuzzi Editions, una nuova collezione di divani e poltrone in pelle. Lo stand che occuperà avrà chiari e forti riferimenti alla Puglia, terra di origine del brand, che rappresenta la fonte di ispirazione e l’habitat in cui prendono forma i nuovi progetti Natuzzi.