Natale 2017: le tendenze casa che abbiamo visto a Homi

Il Natale 2017 è stato tra i protagonisti della scorsa edizione di Homi. Sono tante le tendenze casa che abbiamo visto in fiera e che potranno aiutarvi ad addobbare e arredare la vostra dimora con un pizzico di originalità. Scoprite le nuove tendenze casa di Natale 2017 viste a Homi.

da , il

    Il Natale 2017 è alle porte e le tendenze per la casa le abbiamo scoperte in anteprima a Homi. La scorsa edizione della fiera si è svolta dal 15 al 18 settembre e la redazione di Design Mag vi ha partecipato. Tra i vari stand abbiamo ammirato anche proposte davvero uniche destinate al Natale 2017, che detteranno legge nel mondo delle decorazioni e degli addobbi. Qual è il colore dell’anno? Quali sono i complementi che non devono assolutamente mancare? Non fatevi cogliere impreparati e scoprite qui quali sono le nuove tendenze di Natale da Homi 2017.

    La scorsa edizione di Homi 2017 è andata in scena a settembre, dal 15 al 18, e in questa occasione abbiamo scoperto tutto quello che c’è da sapere sull’arte dell’abitare. La fiera che si è svolta a Milano ci ha riservato tantissime novità e in parte ci ha svelato in anteprima le creazioni che a breve caratterizzeranno le nostre casa in vista del Natale 2017.

    Colori Natale 2017

    Palline vetro e oro Homi 2017

    Mettete da parte il rosso, anche se non del tutto, perché il colore del Natale 2017 è l’oro. Ad Homi ne sono sicurissimi tanto che gli espositori hanno incentrato molte delle decorazioni, in particolar modo gli addobbi dell’albero di Natale, in questa tonalità brillante e sofisticata. Abbiamo ammirato sicuramente le palline di Natale, tutte con base in vetro trasparente sulle quali sono state realizzate delle decorazioni golden di vari tipi. Sulla stessa scia troviamo anche altri oggetti, come i pendenti oro e delle candele, da utilizzare dove meglio credete in casa. A proposito di alberi di Natale 2017, ricordate che se volete seguire le nuove tendenze vi consigliamo di esagerare con le dimensioni e usare molti festoni e angeli.

    Altro colore da non sottovalutare in questa festa di Natale 2017 è il celeste e tutte le sfumature dell’azzurro. Sarà particolarmente adatto per addobbare la propria casa, in particolar modo la cucina, mentre per il soggiorno il protagonista sarà ancora una volta il rosso smorzato da creazioni in legno per un effetto più rustico.

    Tavola di Natale 2017

    Candele e piatti Natale

    Come apparecchiare la tavola di Natale 2017? In questo caso lasciatevi conquistare dalle classiche ceramiche bianche ma che siano decorate in modo unico. Le stelline oro sui piatti e i bordi golden sui calici vi torneranno particolarmente utili. Da non perdere le tovaglie e i runner rosso fuoco. Per quanto riguarda la colazione di Natale, da Homi 2017 ci suggeriscono ancora una volta l’azzurro.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere le immagini delle proposte di tendenza di Natale 2017 viste a Homi di settembre.