Natale 2015, i colori di tendenza per addobbare la tua casa

Natale 2015, i colori di tendenza per addobbare la tua casa

Scopri quali sono i colori moda tra i quali scegliere per i nuovi addobbi natalizi 2015

da in Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    La tradizione vuole che l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ci si prepari all’arrivo delle festività natalizie. Vuoi sapere quali sono i colori di tendenza per addobbare la casa per il Natale 2015? Primo fra tutti, il bianco trionfa grazie al suo immutabile fascino, ma quest’anno via libera anche al modernissimo e misterioso nero, immancabile il tradizionale rosso, e ritorna l’elegante connubio rosa o argento. Quindi cosa acquistare? Tutto sta al vostro gusto, ma intanto guardate le tendenze del momento e scegliete gli addobbi di Natale 2015 che più vi emozionano.

    Siete in cerca di nuovi addobbi natalizi per questo Natale 2015? Prima di fare acquisti vogliamo consigliarvi i colori tendenza e alcuni abbinamenti per poter realizzare delle decorazioni natalizie meravigliose.

    Natale in total white

    Il bianco resta sempre, da anni, un must have per le decorazioni natalizie. Impossibile resistere al fascino dell’albero di Natale bianco, o di una cena seduti ad una tavola imbandita con stoviglie, tovaglie e decori bianchi. Con gli addobbi bianchi si può sicuramente conferire alla propria casa uno stile ricercato ed esclusivo, ed è forse per questo che il total white difficilmente passerà di moda.

    Tradizione natalizia in rosso

    Il Natale è sinonimo di tradizione, e le decorazioni natalizie tradizionali vedono l’intramontabile colore rosso. Quindi anche quest’anno, via libera a decori legati alla tradizione, cercando di accostare addobbi rossi al bianco, all’oro e all’argento, per seguire l’intramontabile classico.

    Rosa e argento per un Natale chic

    La scelta delle decorazioni natalizie mixando il rosa e l’argento è dedicato soprattutto a chi vuole un Natale 2015 chic.

    Tra l’altro questo connubio è perfetto in ogni ambiente, dal classico al moderno, ed è perfetto per addobbare sia l’albero di Natale 2015, che la tavola apparecchiata per le feste. Un’idea vincente è quella di utilizzare le classiche palline accostate a piccoli elementi floreali dall’aspetto romantico come le rosa.

    Il Natale in nero

    Non ci si sbaglia mai se per le decorazioni natalizie si punta sul classico rosso, ma per il Natale 2015 la moda vuole anche un pizzico di particolarità, e quale può essere il colore più originale se si pensa a questa festa? Ovviamente il nero, il non-colore per eccellenza, glamour, raffinato ed elegante, che quest’anno farà la sua comparsa con decorazioni ed accessori dal carattere forte e trasgressivo.

    Un Natale prezioso in oro, argento e gli altri colori metallici

    L’intensità è ciò che armonizza due colori: i colori metallici vanno bene gli uni accostati agli altri. Oro e argento per esempio, costituiscono un accoppiamento prezioso e vincente per addobbare la casa a Natale, ed entrambe le tonalità si sposano perfettamente anche con il bianco, il nero, il rosso e il rosa, quindi con tutti gli altri colori trend di quest’anno.

    Ovviamente è bene abbinare con cura i colori delle decorazioni natalizie al resto della casa: tessuti, pareti, arredi, e complementi devono essere in linea con il colore scelto, perchè il rischio altrimenti, sarà di un effetto disordinato.

    792

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI