Natale 2011: le mappe da accartocciare a spazio zero

Avete presente quando vi trovate in una città straniera e cercate di orientarvi con la mappa alla mano? e poi non riuscite a mai a ripiegarla bene? sono certo di si! il problema è stato risolto, da un italiano, con l'invenzione delle mappe crumpled, le potete accartocciare quanto volete senza rovinarle, sono leggerissime e occupano zero spazio

[galleria id=”4857″]Avete presente quando vi trovate in una città straniera e cercate di orientarvi con la mappa alla mano? e poi non riuscite a mai a ripiegarla bene? sono certo di si! il problema è stato risolto, da un italiano, con l’invenzione delle mappe crumpled, le potete accartocciare quanto volete senza rovinarle, sono leggerissime e occupano zero spazio. A un anno di distanza dal loro lancio, visto il successo riscontrato, per il natale 2011 la collaborazione tra il brand toscano Palomar, il designer Emanuele Pizzolorusso e l’illustratore Alvvino rilancia con una versione junior di questo prodotto.

Grazie a una topografia semplificata, la grafica e un packaging ancora più accattivanti di prima, le nuove mappe di Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam e New York sempre indistruttibili, si dimostrano perfette per essere lasciate nelle mani dei più piccoli, che avranno il piacere di fare da ciceroni a tutta la famiglia.

Così ogni mappa riporta le indicazioni delle migliori attrazioni per ragazzi, scelte in ogni città da un gruppo di esperti. Un progetto made in Italy che aspetta solo di replicare il successo e la diffusione che negli ultimi 12 mesi hanno avuto le mappe “senior”. Il formato è di cm 87×58.

Morbide ma resistenti, impermeabili le mappe che vogliono essere schiacciate e sgualcite sono un concept di Emanuele Pizzolorusso, stabilitosi a Helsinki, si definisce progettista, designer e inventore. Ha studiato Disegno Industriale con lode Politecnico di Milano, lavorato per Odoardo Fioravanti e deepdesign Studio. Ha partecipato a diverse mostre per giovani talenti del design italiano.

Impostazioni privacy