Nasce Blu Scavolini, un nuovo marchio dedicato all’arredo bagno [FOTO]

Al Salone del Mobile 2012 Scavolini, azienda italiana leader nella produzione di cucine, si presenterà con una novità, legata al settore bagno

[galleria id=”5331″] Il Salone del Mobile 2012 è alle porte, manca meno di una settimana al suo inizio e tra le tante novità vi è quella di Scavolini , azienda pesarese leader nella produzione di cucine che si presenterà alla più importante manifestazione fieristica in una duplice presenza. Infatti sarà presente sia ad Eurocucina che al Salone Internazionale del Bagno proponendo un nuovo marchio dedicato proprio a questo ambiente. Nasce Blu Scavolini: un nuovo marchio che vede il bagno protagonista di questo nuovo progetto dell’azienda..

Il bagno è l’ambiente che nel panorama domestico, insieme alla cucina, ha maggiormente modificato negli ultimi anni la sua dimensione abitativa: da luogo di puro servizio a spazio da vivere a 360°. Blu Scavolini non è una semplice collezione di mobili per il bagno, ma un programma di ambienti completi, ben articolata nella sua varietà compositiva, ispirata ai più attuali dettami del lifestyle e del benessere.

Il logo e il concept

LOGO BLU SCAVOLINI

Il logo del nuovo marchio si tinge di Blu, colore del relax e del benessere, caratteristiche proprie dell’ambiente bagno.
Dal punto di vista dello stile la nuova collezione bagno riflette la grande ampiezza di gamma e personalizzazione tipica delle collezioni cucina: mobili con cassetti e cestoni estraibili; pensili e armadi orizzontali e verticali, vani a giorno in diverse profondità. Progetti bagno completi di oltre 25 lavabi dai disegni esclusivi, integrati nei piani dei mobili e disponibili nelle finiture Cristalplant, vetro, pietra o ceramica. Per quanto riguarda gli elementi principali, saranno disponibili sanitari sospesi o a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori, insieme ad una linea di sistemi di illuminazione.

Non sono mobili, ma progetti bagno completi

Picture 033

La Collezione Blu Scavolini è stata sviluppata sotto l’art direction dello Studio Castiglia&Associati e si presenta con sette collezioni distinte tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante, ma tutte accomunate dalla modularità, dalle numerose finiture e dall’attenzione al dettaglio. Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

Le linee di Accessori di aziende partner

STRICT_porta sapone liquido_web

Inoltre per alcune serie, Blu Scavolini si avvale della presenza di accessori che provengono da leader italiani nel settore del bagno, come Valli Arredobagno che farà parte di alcune collezioni con le sue linee in stile minimal Strict e Slide firmate dall’architetto Michel Bouquillon, Slim di Gabriele e Oscar Buratti e Only di Maurizio Duranti.

Blu Scavolini vi aspetta al Salone del Mobile 2012.

Impostazioni privacy