Nasce da Foscarini e Diesel la collezione di lampade Mysterio

Tra le novità dell'interessantissimo connubio nato da Foscarini e Diesel, c' è la collezione di lampade Mysterio, nelle versioni a sospensione, a parete e a soffitto: un occhio luminoso che scruta l’ambiente, un oggetto prezioso nella sua texture e nel suo infinito rifrangere la luce, che si riferisce con ironia ai thriller degli anni ’70

[galleria id=”5115″]Tra le novità dell’interessantissimo connubio nato da Foscarini e Diesel, c’ è la collezione di lampade Mysterio: un occhio luminoso che scruta l’ambiente, un oggetto prezioso nella sua texture e nel suo infinito rifrangere la luce, che si riferisce con ironia ai thriller degli anni ’70. Mysterio è un piccolo punto luce decorativo o lampada a sospensione, trova collocazione ideale in ambito residenziale così come negli ambienti contract, in serie sopra a tavoli o a banconi. Realizzata in polimero plastico e vetro, nei colori rame a specchio e metallo anticato.

La lampada Mysterio si compone essenzialmente di un diffusore composto da dodici spicchi che richiama la frammentazione tipica dello spettro della luce e uno stile che si riferisce con ironia ai thriller degli anni ’70 da cui il nome Mysterio. Una lampada dal segno forte e originale, tipico delle proposte Diesel, uno stile contemporaneo e urbano che abbiamo già avuto occasione di ammirare in modelli come Drumbox, di cui abbiamo parlato di recente e Pipe.

Il diffusore è realizzato in policarbonato e la superficie interna ha una finitura metallizzata, che la rende specchiante. Mysterio però non riflette ciò che la circonda, ma solo se stessa.

È proposta nelle versioni a parete, a soffitto e a sospensione in due varianti cromatiche: una finitura più calda, in rame, e una argento che ricorda gli specchi anticati. Adatta a svariati contesti abitativi, come nella tradizione Foscarini, nella versione applique è un piccolo punto luce decorativo, a sospensione è perfetta anche in ambito contract su tavoli o banconi, soprattutto se in serie.

Impostazioni privacy