Museo Mercedes-Benz a Stoccarda

Museo Mercedes-Benz a Stoccarda

Il nuovo museo Mercedes di Stoccarda è un luogo dove si respira design e storia di questo marchio storico, che si estende su una superficie di ben 16

da in Industrial design, Modernariato, Mostre Design
Ultimo aggiornamento:

    Il nuovo museo Mercedes di Stoccarda è un luogo dove si respira design e storia di questo marchio storico. attraverso 120 anni di un mito dell’industria automobilistica, dalle origini fino ad oggi. Un museo unico nel suo genere, tappa obbigata per gli amanti del design automobilistico.

    Il Mercedes Museum di Stoccarda si estende su una superficie di ben 16.500 metri quadrati articolata su nove piani, e qui è possibile ammirare 160 veicoli e oltre 1.500 oggetti esposti, suddivisi in due percorsi collegati.

    Lo spazio espositivo, è stato studiato e realizzato dallo studio HG Merz di Stoccarda e Berlino, in maniera assolutamente originale, pensandolo attraverso un percorso della durata di due ore circa, durante le quali i visitatori compiono un viaggio nel tempo attraverso 120 anni di storia dell’automobile, a partire dall’ultimo piano.

    Da qui due percorsi si snodano su nove livelli costituiscono una doppia elica che rappresenta metaforicamente il patrimonio genetico del marchio.


    Lungo il primo percorso si incontrano sette sale che raccontano la storia del marchio in sequenza cronologica, mentre il secondo percorso suddivide i veicoli in cinque sale Collection, in cui viene presentata la vasta gamma di prodotti del marchio.

    Un’ interessante esperienza è la galleria lunga 80 metri che permette al visitatore di spostarsi tra il Museo Mercedes-Benz e il Mercedes-Benz Center di Stoccarda, che rappresenta un ponte fra tradizione e presente.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Industrial designModernariatoMostre Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI