Museo Kartell: open day con visita guidata

Museo Kartell: open day con visita guidata

Sabato 12 dicembre 2009 sarà possibile visitare il Museo Kartell di Noviglio (Mi), in occasione dell’apertura straordinaria della struttura, che organizzerà anche un servizio navetta gratuito per accompagnare i visitatori alla sede storica, e alla scoperta del Museo nato nel 1999 per celebrare i cinquant’anni di attività di Kartell

da in Kartell, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Cari amanti del design, non prendete impegni per sabato 12 dicembre, perché sarà possibile visitare il Museo Kartell di Noviglio (Mi), in occasione dell’apertura straordinaria della struttura.
    Kartell organizzerà anche un servizio navetta gratuito per accompagnare i visitatori alla sede storica, e alla scoperta del Museo nato nel 1999 per celebrare i cinquant’anni di attività di Kartell.
    Qui troverte più di mille icone Kartell che raccontano la storia e l’identità della famosissima azienda, di cui vi abbiamo recentemente raccontato la crescita.

    Il successo di Kartell sta tutto nel connubio tra plastica e design, innovazione e creatività, funzionalità e glamour, e proprio questo spirito vuole emergere nello spazio museale collocato all’interno dello stabilimento progettato da Anna Castelli Ferrieri e Ignazio Gardella.

    L’edificio si estende per circa 2500 mq attraverso un percorso espositivo ideato per offrire al pubblico più diversificato l’opportunità di una lettura immediata.

    
I prodotti sono infatti suddivisi in autoaccessori, casalinghi, lampade, articoli per laboratorio, articoli di arredamento e complementi d’arredo.

    Stampe e disegni dei prodotti sono disposti in ordine cronologico su sedici aree espositive e all’interno di una tavola sinottica strutturata secondo le chiavi di lettura: manifestazioni, design, tecnologia e comunicazione.


    Al Museo Kartell sarà possibile effettuare la visita guidata della mostra permanente e visitare la mostra temporanea “Bookworm & FPE”.


    La prenotazione per il servizio navette è d’obbligo entro giovedì 10 dicembre e possibile anche tramite mail scrivendo agli indirizzi e‐mail info@museokartell.it oppure pressoffice@kartell.it.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN KartellPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI