Mostre design: le ceramiche Richard Ginori di Gio Ponti a Milano

Mostre design: le ceramiche Richard Ginori di Gio Ponti a Milano

A Palazzo Pirelli di Milano la mostra Gio Ponti

da in Ceramiche, Gio Ponti, Mostre Design, Primo Piano, Richard Ginori Porcellane
Ultimo aggiornamento:

    gio ponti

    Il Palazzo Pirelli di Milano ospita dal 5 maggio al 31 luglio la mostra “Gio Ponti. Il fascino della ceramica”, un evento promosso dalla Regione Lombardia sotto la cura di Dario Matteoni con il coordinamento artistico di Piero Addis e tecnico di Sandra Revello. Si tratta di una mostra interamente dedicata alla figura di Gio Ponti designer e in particolar modo alla sua produzione di ceramiche ideate e realizzate per la storica azienda Made in Italy Richard-Ginori tra il 1923 e il 1930.

    ideato e creato proprio da Gio Ponti, il Palazzo Pirelli di Milano festeggia il suo cinquantenario con una straordinaria mostra di creazioni firmate dal celebre designer e architetto per Richard Ginori, storica azienda italiana specializzata nella realizzazione di porcellane di altissima qualità.

    Ecco allora un raffinato e sofisticato percorso con alcune delle più belle e note ceramiche firmate Gio Ponti tra cui le serie La conversazione classica, Le mie donne, La venatoria ma anche I funérailles di Thais, al Circo Alato, Velesca e molto altro ancora.

    Il risultato è un’esposizione raffinata ed entusiasmante di vasi, coppe e piatti in un sapiente confronto e dialogo con l’antico e la classicità.

    La mostra “Gio Ponti.

    Il fascino della ceramica” è aperta al pubblico presso Palazzo Pirelli a Milano dal 5 maggio al 31 luglio 2011 dal martedì al venerdì 15.00 – 19.00. Sabato e domenica l’orario di visità è 10.00 – 19.00. L’ingresso è gratuito.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CeramicheGio PontiMostre DesignPrimo PianoRichard Ginori Porcellane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI