Mostre design: le Briccole di Riva 1920 a Lecce

Le Briccole di Venezia di Riva 1920 in mostra a Lecce fino al 18 giugno 2011

Si intitola Tra le Briccole di Venezia ed è la mostra inaugurata il 3 giugno presso lo Spazio Parlangeli 122 a Lecce da Riva 1920, storico marchio Made in Italy. La mostra, aperta al pubblico fino al 18 giugno 2011, espone le ultime novità entrate a far parte della straordinaria collezione di mobili e arredi chiamata le Briccole e ispirata agli omonimi pali in legno di rovere che spuntano dalla laguna veneziana. Corrosi dalle maree sono oggi interpretati da famosi designer e trasformati in oggetti d’arte da Riva 1920. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta.
Della collezione le Briccole di Venezia della storica azienda italiana Riva 1920 vi abbiamo già parlato qualche tempo fa ma oggi vi vogliamo presentare le ultime novità entrate a far parte di questa straordinaria collezione che saranno esposte fino al 18 giugno a Lecce presso lo Spazio Parlangeli 122.
 
Più che di una semplice collezione si tratta di un vero e proprio progetto che porta la firma di alcuni dei più prestigiosi designer di fama mondiale che, proprio per Riva 1920, hanno reinterpretato i famosi pali in legno da sempre presenti nella laguna veneziana e realizzato una serie di arredi decisamente originale e di alto livello.
 
Il progetto può contare ora sul contributo di cinque nuovi artisti che hanno aderito all’iniziativa ridando vita alle briccole con straordinarie opere: Andrea Branzi, Giuliano Cappelletti, Piero Lissoni, Gualtiero Marchesi e Alessandro Mendini.
 
Date un’occhiata alla fotogallery per scoprire alcune delle tante opere firmate Riva 1920!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna