Mostre design: Degni di nota, prima tappa a Berlino

A Berlino arriva a prima tappa del progetto Degni di Nota

degni di nota mostra design

degni di nota mostra design
 
Si intitola Degni di nota ed è un progetto itinerante che vede come protagonisti giovani designers dialogare e confrontarsi su oggetti di loro creazione e sul design italiano oggi. La prima tappa di questo importante evento è presso lo spazio espositivo d’arte e di design Zirkumflex in concomitanza del DMY 2011, la Fiera Internazionale del Design di Berlino. Si tratta di un fitto programma di incontri fra autori e critici, giornalisti e artisti dibattiti che verranno registrati e andranno a formare la documentazione presentata durante l’ultima tappa del progetto: il Salone del Mobile di Milano del 2012.
Fino al 18 giugno 2011, lo spazio espositivo Zirkumflex di Berlino ospita la prima tappa del progetto Degni di nota che proseguirà in diverse capitali europee per poi approdare a Milano in occasione del Salone del Mobile 2012.
 
L’idea da cui nasce questo progetto è la volontà di indagare e conoscere a fondo la storia di un oggetto attraverso la testimonianza diretta di chi lo ha concepito per capire qualcosa del design e dell’Italia di oggi.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna