Mosaico digitale: arredare con le immagini
- Foto
- Mosaico digitale
Il Mosaico digitale è una soluzione per arredare spazi ed ambienti in maniera suggestiva, con gigantografie che illustrano le immagini dei nostri sogni. Spiagge caraibiche, miti del cinema o della musica, paesaggi naturali o splendide viste notturne di grattacieli e monumenti, e tanto altro ancora impresso sulle pareti, o qualunque tipo di superficie, per creare un ambiente affascinante e personalissimo.
Mosaico Digitale è una soluzione unica di trasformazione del classico mosaico, in grado di riprodurre qualsiasi tipo di immagine digitale su pareti, pavimenti e qualunque superficie interna o esterna, senza limiti alla creatività e alla fantasia.
L’immagine di un vostro viaggio, di un paesaggio, di un tramonto, il primo piano di qualcuno a cui tenete, o un progetto visivo di qualunque colore, forma, grandezza e composizione, può essere riprodotto su superfici, grazie alla tecnica di Mosaico Digitale che scompone l’immagine di partenza in tesserine di resina di qualunque forma e dimensione, del numero necessario alla grandezza del mosaico richiesto.
Su ogni forma viene riprodotta una porzione di immagine, che sarà poi numerata insieme a tutte le altre per poter ricomporre il grande puzzle sulla superficie di destinazione.
E per un effetto davvero luxury, si possono inserire tra le tessere del mosaico anche cristalli Swarovski, oro, minerali o chicchi di caffè, modificando anche lo spessore e le distanza delle fughe, il tutto per personalizzare l’ambiente secondo la propria fantasia.
Una soluzione creativa, di tendenza e molto personale che permette di rendere unici gli spazi, non solo grazie alla riproduzione dell’immagine in sé, ma anche all’adattamento di colori, forme e soluzioni differenti valutate in base alle esigenze, al carattere e alla personalità di chi vivrà gli ambienti.
Ven 09/10/2009 da Ritana Schirinzi









![Tendenze 2012 del design dopo il Salone del Mobile: semplicità senza sprechi [FOTO]](http://static.designmag.it/147X94/www/designmag/it/img/Coeprtina-02.jpg)

![Guglielmetto Fratelli firma Kit Creativo: tra design, ironia e arte [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/26939/kit-creativo-by-guglielmetto-fratelli-multipli.jpg)





![Zanotta al Salone del Mobile 2012 tra novità e celebrazione del passato [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/300X195/vi/KoIZcufhGrk/0.jpg)
![Il padiglione Vitra al recente Salone del Mobile 2012 a Milano: novità e ampliamenti di gamma [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/90X58/www/designmag/it/img/VitraHaus_13_lowres.jpg)
![Moroso festeggia i suoi 60 anni al Salone del Mobile 2012 [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/90X58/www/designmag/it/img/Moroso60.jpg)
![Al Poliform Lab il Made in Italy dei divani, letti, armadi, librerie e cucine [FOTO+VIDEO]](http://static.designmag.it/90X58/www/designmag/it/img/poliform-showroom-my-life.jpg)
