Moroso e Diesel: sedia Rock, come cristalli e minerali

Ispirato dalla bella struttura geometrica tipica dei cristalli e minerali che la natura crea in formazioni incredibilmente complesse e perfette, la sedia Rock di Moroso e Diesel unisce potenza e look grazie ai suoi spigoli vivi con la semplice funzionalità del suo design ergonomico

Ispirato dalla bella struttura geometrica tipica dei cristalli e minerali che la natura crea in formazioni incredibilmente complesse e perfette, la sedia Rock di Moroso e Diesel unisce potenza e look grazie ai suoi spigoli vivi con la semplice funzionalità del suo design ergonomico. Rock chair continua il tema visto nell’ omonima collezione di lampade presentate lo scorso anno, e mantiene la loro forza iconica tipica del look Diesel lifestyle. La seduta è in semi-rigida, realizzata in poliuretano stampato, mentre i piedi sono in legno verniciato.

Moroso realizza con Diesel una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, ispirandosi ad un’idea di living informale e rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto “moderno”, fatto di alta qualità combinata ad uno stile spigliato e lineare.

Abbiamo lavorato con il Diesel creative team per sviluppare un’idea interessante e alternativa di collezione che doveva rappresentare due aspetti diversi – ma coesistenti – di alcune tendenze contemporanee: uno più scuro, ispirato al mondo underground con un’estetica più aggressiva ed enigmatica, e l’altro leggero, ispirato alla natura e alla solarità visiva, con delle forme morbide e accoglienti ” ci spiega Patrizia Moroso che come sempre segue personalmente ogni progetto creativo in tutte le sue fasi.

Lei stessa aggiunge: “Il bello di questa sedia è che è alternativa e diversa, ogni prodotto ha una sua forte identità ma si valorizza ancor di più quando tutti gli oggetti vivono insieme, forti di uno spirito disinvolto e rock-ironico, creando un’atmosfera suggestiva”.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo