Moroso, divani e poltrone della collezione 2016

La collezione di poltrone e divani Moroso 2016 conquista sin dal primo sguardo grazie al design insolito e audace, frutto di un attento studio progettuale. Vediamola insieme.

[galleria id=”10459″]La collezione divani e poltrone Moroso 2016 è come sempre all’insegna dello stile e della ricerca progettuale. Il brand offre pezzi unici di arredamento, tutti quanti caratterizzati da un design che prende avvio da uno studio attento e rigoroso. Alla fase di pianificazione della forma, segue quella della scelta delle finiture che spesso rappresentano un indiscutibile valore aggiunto. Fra divani Moroso 2016 ispirati ai diagrammi e poltrone che simulano le venature del legno, vediamo insieme tutte le proposte più interessanti dell’azienda!

Chi ha già avuto modo di conoscere il catalogo 2015 di prodotti Moroso, sa bene quanto sia importante per il brand, lo studio del design. Ogni creazione mostra linee e volumi dal carattere distintivo. Ne è un esempio Bloomy, la linea che prende spunto dal ciclo di vita di un fiore. Ciascun elemento della serie, poltroncina, poltrona e divano, risponde a un preciso momento di questo ciclo. Inoltre, a seconda del tipo di rivestimento, viene evocata una diversa tipologia di inflorescenza, da quella urbana alla tropicale, passando per quella polare.

Blur è invece un divano Moroso che nasce dal desiderio di annullare la relazione fra spazio e volumi. La forma architettonica con schienale basso e ali laterali a triangolo, unita al rivestimento degradè, lo rende l’assoluto protagonista del soggiorno. Un elemento di grande carattere del catalogo divani e poltrone Moroso 2016, è Print, l’imbottito con trama floreale dai toni accesi. Soft Wood Sofa, invece, è il modello che punta sull’illusione ottica. Si caratterizza, infatti, per schienale e seduta stampati in digitale che simulano perfettamente le venature del legno.

Nell’ambito delle poltrone Moroso 2016, ricordiamo Fjord, il modello con scocca unica disponibile in diversi colori, e sostegno in metallo. E’ proposto anche nella versione con schienale asimmetrico. Originale e insolita è Do-lo-rez, la poltrona che prende ispirazione dal concetto del pixel, inteso come elemento singolo all’interno di un’immagine. L’imbottito, fra le poltrone di design più belle per arredare, assume una forma insolita grazie ai morbidi parallelepipedi a base quadrata, realizzati in diverse altezze.

I prezzi delle poltrone Moroso? Si aggirano sui 1.500 euro ma potete trovare ottime offerte nei negozi outlet. Se abbiamo suscitato la vostra curiosità sul catalogo di poltrone Moroso e divani del brand, date uno sguardo alla nostra fotogallery!

Impostazioni privacy