Molteni & C mobili e divani per il 2016

Molteni & C mobili e divani per il 2016

Arredi e complementi dal design senza tempo e da finiture di pregio

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Cataloghi, Complementi d'arredo, Divani & Salotti, Letti
Ultimo aggiornamento:

    Era il 1934 quando Angelo Molteni iniziava la sua attività aprendo una bottega artigianale a Giussano, e anno dopo anno è diventato leader nel mercato di arredi di alta qualità. E per il 2016, il catalogo Molteni & C vanta nuovi mobili e divani che ampliano le già eccellenti proposte, per soddisfare a 360 gradi le esigenze della sua clientela.

    Da bottega a industria, il gruppo Molteni vanta un catalogo ricco di arredi e complementi per l’abitare contemporaneo che portano la firma dei designer più famosi del mondo: Ron Gilad, Patricia Urquiola, Tobia Scarpa, Foster+Partners, Gio Ponti e Michele de Lucchi sono solo alcuni dei nomi prestigiosi che anche per il 2016 hanno arricchito la collezione.
    Da Paul, il divano novità 2016 realizzato da Vincent Van Duysen e caratterizzato da una forma elegante e leggera, a Miss, la riedizione della sedia del 1986 opera di Afra e Tobia Scarpa.

    Paul di Molteni & C

    Per Molteni & C la designer spagnola Patricia Urquiola disegna il tavolo scultura Asterias, mentre Ron Gilad firma il sistema componibile Reticolo.
    Ma le novità 2016 non finiscono qui, perchè il catalogo Molteni si arricchisce di pezzi storici inseriti in una speciale Molteni Heritage Collection, ma anche di nuovi tessuti ideati dalla stilista Marta Ferri, e da nuovi arredi per lo spazio ufficio con lo scrittoio Ink di Jasper Morrison e dalla scrivania Secretello.

    Ma i prodotti in catalogo da segnalare fanno parte anche di collezioni del passato. Come Kristal, la vetrina in alluminio e vetro disegnata da Dante Bonuccelli caratterizzata da un’estrema leggerezza visiva e dalla libertà compositiva.

    Kristal di Molteni & C

    Rodolfo Dordoni firma la libreria a parete componibile modulare Fortepiano, che veste la casa con un design leggero e contemporaneo.

    Fortepiano di Molteni & C

    Il Design Team di Molteni ha invece dato vita ad un grande successo: la serie Gliss, che vuole soddisfare qualsiasi esigenza di armadiatura. Qui vi mostriamo Gliss Walk-In, una cabina armadio componibile su misura che vanta un’elevata personalizzazione della composizione e dell’attrezzatura.

    Gliss Walk-In di Molteni & C

    Di Arik Levy l’elegante letto contenitore in pelle con testiera imbottita Honey caratterizzato da lavorazioni sartoriali e da un contenitore con meccanismo e accesso comodi.

    Honey di Molteni & C

    Arik Levy firma anche la raffinata sedia ergonomica imbottita in pelle Outline, costruita con tecniche avanzate per un prodotto innovativo, funzionale e comodo.

    Outline di Molteni & C

    Per Molteni & C Ron Gilad ha progettato 45°, un tavolo rettangolare dalla forma geometrica ed essenziale della collezione Grado°.

    45° di Molteni & C

    Un grande successo, il divano in tessuto Tea Time di Arik Levy caratterizzato da sedute di diverse dimensioni con cui giocare e dare vita a composizioni sempre diverse.

    Tea Time di Molteni & C

    Senza dimenticare poi la Gio Ponti Collection che Molteni&C dedica ad uno degli architetti maggiori del XX secolo, e composta da dodici meravigliosi arredi.

    790

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoCataloghiComplementi d'arredoDivani & SalottiLetti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI