Molteni & C, il catalogo 2017

Il catalogo Molteni &C 2017 è ricco di proposte per arredare qualsiasi stanza della casa. Ecco allora i prodotti più interessanti della collezione, dai letti ai divani fino ai complementi d'arredo.

Molteni & C presenta il nuovo catalogo 2017, con tante proposte di design Made in Italy. Le soluzioni d’arredo contemporanee Molteni &C sono firmate dai più grandi nomi del design, come Gio Ponti, Ron Gilad e Rodolfo Dordoni. L’azienda, che opera dal 1934 nel settore arredamento, ha sempre intrapreso nei suoi cataloghi nuove sfide, alla ricerca di soluzioni in grado di riflettere al meglio i nuovi modi di abitare. La qualità è diventata quasi un’ossesione del brand, che ha puntato tutto su materiali pregiati e lavorazioni artigianali elevate. Insomma non resta che scoprire il catalogo 2017 Molteni &C.

Il nuovo catalogo 2017 Molteni &C si distingue per l’alta creatività dei prodotti abbinata a una qualità senza rivali. Molteni &C si conferma come una delle aziende più importanti e innovative del settore arredamento, con i suoi prodotti firmati dai più grandi designer a livello internazionale.

I divani Molteni & C della nuova collezione si contraddistinguono per il design informale e l’alta qualità dei materiali impiegati durante la realizzazione. Sloane è un divano altamente componibile, che permette di creare soluzioni d’arredo sempre nuove, in linea con il moderno vivere contemporaneo. I morbidi volumi del sistema possono essere alternati fra sedute e pouf, creando nella zona living un ambiente confortevole e accogliente.

Creativo e raffinato, il modello Camden, un divano contraddistinto da uno schienale a diversa altezza e chaise longue. Il modello è perfetto sia per arredare un soggiorno domestico che un ambiente contract, avendo forma compatta e dimensioni ridotte. Presenta una tecnologia avanzata: strutture in pressofusione d’alluminio, schiumati a quote differenziate e tessuti ad alto contenuto tecnologico ed estetico.

Fra le poltrone di design del catalogo 2017 Molteni & C si fa subito notare la particolarissima Holborn, che completa in modo naturale il sistema di divani Sloane, descritti sopra. Si distingue per la sua linea avvolgente, valorizzata dal contrasto fra la scocca esterna dalle linee essenziali e la seduta morbida ed accogliente.

Fra i letti del catalogo Molteni &C spicca Anton, un letto disegnato da Vincent Van Duysen, dove essenzialità e studio dei materiali impiegati raggiungono una sintesi perfetta. Linee delicate ma nette per un equilibrio estetico armonioso, frutto della riduzione di qualsiasi elemento superfluo.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa