Mobili Vitra: G-Star reinterpreta i capolavori di Jean Prouvé

Dalla collaborazione tra Vitra e G-Star nasce la collezione di mobili Prouvé RAW

Vitra presenta una nuova entusiasmante collezione ideata in collaborazione con il marchio internazionale di denim G-Star e la famiglia Prouvé. Il risultato è una linea di arredi e sedute che si ispirano ad alcuni dei più importanti capolavori ideati e progettati dal celebre designer di fama mondiale Jean Prouvé per reinterpretarli in chiave contemporanea. Se i lavori di Jean Prouvé hanno da sempre rappresentato un punto di forza della collezione del Vitra Design Museum, dal 2001 il celebre marchio Vitra è in possesso anche dei diritti esclusivi di produzione dei suoi progetti. Vitra ha così deciso di si è unita ora al marchio G-Star per creare la collezione Prouvé RAW.
Si cihama Prouvé RAW ed è la collezione di mobili nata dalla collaborazione di Vitra con il marchio internazionale di denim G-Star e la famiglia Prouvé. Si tratta di una linea d’arredo che comprende diciassette reinterpretazioni di classici del mobile firmati Jean Prouvé.
 
Jean Prouvé è un designer di fama mondiale nato a Parigi nel 1901 e divenuto celebre grazie alle sue creazioni che lui stesso progettava e realizzava all’interno della sua officina. Una serie di mobili e sedute caratterizzate da un design essenziale e funzionale al tempo stesso.
 
La collezione di mobili denominata Prouvé RAW e nata in collaborazione tra Vitra e G-Star si trova esposta dal 16 giugno al 31 luglio presso la Stazione dei Vigili del Fuoco di Hadid, Vitra Campus a Weil am Rhein.
 
Una selezione di progetti verrà inoltre resa disponibile come edizione numerata ed etichettata Prouvé RAW nei più importanti showroom Vitra di tutto il mondo.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna