Mobili Unikea di Kenyon Yeh

Mobili Unikea di Kenyon Yeh

Unikea è la collezione di mobilli in legno del giovane designer Kenyon Yeh

da in Complementi d'arredo, Ikea, Mobili in legno
Ultimo aggiornamento:

    Il giovane designer Kenyon Yeh ha realizzato una serie di complementi d’arredo davvero unici! Partendo da dei normalissimi mobili Ikea li ha reinventati realizzando la collezione Unikea.

    Wiyono Sutjipto, più noto come Kenyon Yeh, è un giovane designer che ha studiato BA.Industrial Design alla Tunghai University di Taiwan, laureandosi nel 2007. Nel 2008 si è trasferito a Londra dove ha studiato in MA.Design in product + Space alla Kingston University.

    Tra i diversi progetti realizzati da Kenyon Yeh uno dei più ingegnosi è senza dubbio UNIKEA. Si tratta di una collezione composta da quattro diversi mobili realizzati a partire da alcuni pezzi assemblabili Ikea: Lopa, Kenn, Dalt e Bria.

    A chi di voi non è mai capitato di comprare un mobile assemblabile Ikea e, una volta tornati a casa e armati di tanta pazienza e libretto di istruzioni, montare i diversi pezzi?

    L’idea di acquistare un mobile da assemblare personalmente per molti sarà una cosa stressante mentre per altri un’occasione divertente per costruire da soli il mobiletto che tanto si è desiderato.

    Per Kenyon Yeh è la possibilità di esprimere la propria creatività non accontentandosi solamente di assemblare i diversi pezzi in modo consono ma di inventare e costruire un mobile totalmente diverso!

    Il designer acquista un semplice mobiletto in legno Ikea da assemblare e butta via le istruzioni di montaggio! Il risultato è una serie di mobili nata dalla fantasia e dall’abilità progettuale dell’artista in grado di stupire e divertire.

    Se curiosate tra la fotogallery sicuramente verrà anche a voi la voglia di provare a realizzare il vostro personalissimo complemento d’arredo!

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoIkeaMobili in legno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI