Mobili salvaspazio per la cucina, interessanti proposte per renderla più ampia

Mobili salvaspazio per la cucina, interessanti proposte per renderla più ampia

I mobili salvaspazio per la cucina sono le soluzioni ideali per organizzare gli ambienti in modo intelligente

da in Accessori Cucina, Arredamento, Arredamento Cucina, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Mobili salvaspazio per la cucina: quali scegliere? La vostra cucina è disordinata e poco strategica? Quando aprite le ante della dispensa preferireste richiuderle? La soluzione è più semplice del previsto, mobili versatili e multitasking ottimizzeranno al meglio gli spazi senza sacrificare design ed estetica. Mensole per sfruttare lo spazio in altezza e garantire l’ordine di piatti, bicchieri, tazzine e perché no, spezie e biscotti, mobili pensili aperti, tavolini pieghevoli da aprire e richiudere all’occorrenza, aste portautensili per avere sempre a portata di mano gli accessori indispensabili. Ecco allora le proposte più interessanti per rendere la cucina più ampia.

    Mensole

    Le mensole sono un’ottima idea salvaspazio per disporre accessori e stoviglie: tazze e tazzine, barattoli di caffè e zucchero oppure piatti e bicchieri saranno così ben sistemati e a portata di mano. Ma perché non esporre in bellavista anche i prodotti alimentari? Vasi di vetro trasparente si trasformeranno in originali contenitori per pasta, riso o cereali, cestinetti in vimini accoglieranno i barattoli di spezie e vasetti in ceramica saranno perfetti per riporre le erbette dell’orto. La vostra cucina risulterà perfettamente organizzata e ricorderà una casa arredata in stile provenzale.

    Tavolini pieghevoli

    I tavolini pieghevoli sono un’ottima soluzione salvaspazio per una cucina di dimensioni particolarmente ridotte. Facili da aprire e da chiudere, si posizionano in un angolo e si estraggono all’occorrenza. L’offerta del mercato è ampia, dai tavolini richiudibili a muro ai modelli che una volta chiusi possono contenere le sedie, dai piani d’appoggio dotati di rotelle a mobili polifunzionali, regolabili in base alle proprie esigenze.

    Aste portautensili

    Le aste portautensili sono perfette per riporre qualunque tipologia di accessori e per di più conferiscono alla cucina un tocco shabby dal sapore romantico. Oltre a mestoli, fruste e levatappi potrete collocare sulle apposite griglie vasetti di spezie, oliere e acetiere, tovaglioli e strofinacci.

    Le aste andranno semplicemente fissate al muro e in poche mosse avrete risparmiato notevole spazio.

    Illuminazione

    L’illuminazione è tutto nell’ottimizzazione degli spazi, una cucina luminosa risulterà più grande e accogliente. Lasciate penetrare la luce solare dalle finestre evitando di oscurarle con tende troppo pesanti o troppo scure. Potreste ricorrere altrimenti a lampade dalle luci calde e pareti dalle tinte chiare, come suggeriscono le tendenze colore del 2015, che contribuiranno ad ampliare visivamente il locale. Tante sono le soluzioni per dei mobili salvaspazio per la vostra cucina, date un’occhiata alla nostra gallery.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CucinaArredamentoArredamento CucinaCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI