Mobili per ingresso in legno: soluzioni per ogni tipo di ambiente

Mobili per ingresso in legno: soluzioni per ogni tipo di ambiente

Mobili per ingresso in legno, tante le proposte e per ogni tipo di ambiente

da in Arredamento, Cataloghi, Complementi d'arredo, Mobili in legno
Ultimo aggiornamento:

    I mobili per l’ingresso in legno sono belli e funzionali, in più sono capaci di trasmettere calore e intimità all’ambiente. Rappresentano un’ottima soluzione d’arredo per uno degli spazi più sottovalutato della casa, del quale solitamente non ci si preoccupa più di tanto. L’ideale sarebbe attrezzare l’ingresso con complementi intelligenti e multifunzione, capaci di soddisfare le esigenze di ognuno, organizzando al massimo lo spazio che si ha a disposizione. Con specchi, mensole, appendiabiti, di mobili per l’ingresso in legno se ne trovano di ogni tipo.

    Più numerose le soluzioni per chi ha a disposizione un ingresso particolarmente spazioso. IDFDesign propone una serie di proposte moderne, dallo stile inconfondibile. Tra le altre Cinquanta 05, composizione con pannelli bianco melaminico e laccato opaco arancio, panca Aurea Mood azzurra. E ancora Cinquanta 13, con mobile portascarpe in rovere moro, boiserie laccato bianco opaco, specchio e appendiabiti. Una soluzione adatta anche alla zona living, oltre che all’ingresso.

    Anche Maisons du Monde ha pensato agli arredi per l’ingresso.

    Nel catalogo dell’azienda francese si trovano proposte di ogni tipo, adatte a qualunque ambiente. Il mobile Ouessant è un complemento di legno con 5 attaccapanni e due portelli nella parte inferiore per la scarpe, ideale per un appartamento giovane o anche per una casa al mare. Più serioso Chenonceau, mobile ad angolo utile per ottimizzare lo spazio. Munito di ripiano fisso, questo arredo si può sistemare in una stanza classica e particolarmente elegante.

    In genere gli ingressi non offrono una grande quantità di spazio, per cui la scelta dei mobili va ponderata bene. Arredi a parte, è molto importante anche optare per gli accessori giusti. In un ingresso non può mancare uno svuota tasche, da utilizzare per contenere chiavi e piccoli oggetti. e anche l’illuminazione è fondamentale. In caso si disponga di soffitti molto alti si può scegliere un bel lampadario, al contrario vanno bene anche dei faretti.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCataloghiComplementi d'arredoMobili in legno

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI