Mobili per cani e gatti: il trend per il 2022 predilige il fai da te

Esistono modelli di cuscini, brandine e cucce per cani e gatti per permettere loro un comodo riposo con un occhio anche al design e all'estetica. Ma la tendenza per il 2022 è di costruire mobili per animali domestici fai da te.

Sul mercato non mancano mobili per cani e gatti realizzati da aziende che si occupano di arredi per noi umani e ci sono arredi di design per gli animali domestici che non hanno nulla da invidiare a ciò che compreremmo per noi. Però in un’ottica green l’ultima tendenza è di realizzare mobili per cani e gatti fai da te, magari usando materiali di riciclo. Vediamo allora alcune idee dedicate alle persone che amano i loro compagni di vita a quattro zampe tanto da costruire per loro dei mobili su misura.

Cani e gatti che vivono in casa passano la maggior parte del loro tempo a dormire o a rilassarsi vicino a noi. Allora possiamo arredare la casa in chiave pet friendly e non offrire loro delle cucce fai da te che ben si integrino nello spazio domestico ma che siano assolutamente comode per loro?

[secgalleria id=”9635″]

I mobili fai da te per i gatti sono facili da realizzare e anche economici. Loro amano rifugiarsi nelle scatole di cartone, quindi basta usare dei cartoni robusti, ampi e comodi, dotati di coperchio. Forate i cartoni per permettere al vostro animale di entrare e uscire agevolmente. E per farlo divertire costruite una vera e propria torre di cartoni con scalini. Ovviamente assicurate la torre con della colla atossica in modo che non rischi di cadere.

Per quanto riguarda i cani potete riutilizzare un vecchio cuscino di un divano o di una poltrona per realizzare una confortevole cuccia. Anche una vecchia cesta di vimini o una valigia che non usate più può trasformarsi in un mobile per cani e gatti. Se siete bravi a lavorare il legno potete anche assemblare una cuccia usando materiali di riciclo, come ad esempio i pallet.

Impostazioni privacy