Mobili per cani e gatti: idee di design per gli animali domestici

Esistono modelli di cuscini, brandine e cucce per cani e gatti per permettere loro un comodo riposo con un occhio anche al design e all'estetica. Gli animali domestici sono infatti membri delle famiglie che li hanno adottati e riservare loro uno spazio di design è quasi doveroso.

da , il

    Esistono mobili per cani e gatti realizzati da aziende che si occupano di arredi per noi umani o comunque idee di design per gli animali domestici che non hanno nulla da invidiare a ciò che compreremmo per noi. Dedicati alle persone che amano i loro compagni di vita a quattro zampe, abbiamo scelto dei prodotti che utilizzeranno per rilassarsi vicino a voi. Belli e utili, riescono anche a rendere la casa più bella. Ecco cosa comprare per rendere felici voi e i vostri animali domestici.

    Cani e gatti che vivono in casa passano la maggior parte del loro tempo a dormire o a rilassarsi vicino a noi. Allora perchè non offrire loro delle cucce di design che ben si integrino nello spazio domestico ma che siano assolutamente comode per loro?

    Modenese Gastone ha pensato anche agli animali domestici e nei suoi cataloghi di arredi di lusso offre una linea di cucce e accessori di alta qualità tutti Made in Italy. Al pari di un imperatore o di una principessa, cani e gatti possono scegliere fra pouf, poltroncine, troni e casette in legno massello. Realizzati a mano e rifinita con applicazioni in foglia oro e foglia argento sono tutti arredi per animali lussuosi e confortevoli.

    Klaffer è una cuccia per animali realizzata in compensato dal designer Christoffer Martens e disponibile in bianco, nero e rosso.

    Dal design giovane e moderno, la Magis Dog House e una cuccia completa di scaletta in polietilene per animali e disegnata da Michael Young.

    Operetta è una cuccia per animali in polietilene disegnata da Kenneth Cobonpue dal design ispirato all’architettura delle sale da concerto.

    Dedalo è una cuccia in legno dal design originale con fasce d’acciaio e cuscineria in microfibra antimacchia, perfetta per essere inserita in una casa in stile minimal.

    We Wag produce cucce che sono vere e proprie opere d’arte realizzate a mano e rigorosamente made in Italy.

    Dai cuscini in puro cotone o in lino e morbidamente imbottiti alle strutture in legno d’abete eco, ogni arredo per cani e gatti riesce ad inserirsi anche nelle case più sofisticate.

    Brandodesign, fondata nel 2015 dall’Architetto Pierangelo Brandolisio, propone una Pet Home Collection composta da oggetti di lusso per cani e gatti realizzati con materiali pregiati dove il design si fonde con il comfort.

    Segnaliamo poi che la multinazionale svedese Ikea ha previsto di lanciare una nuova linea dedicata agli animali domestici che in autunno verrà messa in vendita dapprima in Canada, Francia, Giappone e Stati Uniti, per poi approdare anche a noi nelle stagioni successive. Da ottobre nei negozi Ikea sarà presente la collezione Lurvig, con cucce, cuscini, panieri, ciotole e altri accessori per gli animali domestici, progettati anche per diventare parti accessorie di alcuni arredi e complementi già in vendita.