Mobili Le Fablier: la collezione in marmo firmata Paolo Ulian

La collezione di tavoli e librerie in marmo disegnata da Paolo Ulian per Le Fablier a Carrara Marble Week

Si chiama Carrara Marble Week ed è l’evento spettacolo ospitato dalla città di Carrara e interamente dedicato alla celebre pietra naturale, il marmo. Dall’8 al 12 giugno 2011, Carrara è stata il palcoscenico di 5 entusiasmanti serate che hanno visto l’alternarsi di installazioni, giochi di luce, mostre fotografiche, mostre di scultura, spettacoli itineranti. In occasione di questo importante evento, la celebre azienda di mobili classici e contemporanei Le Fablier ha esposto al pubblico le creazioni del celebre designer Paolo Ulian realizzate attraverso l’impiego del marmo di Carrara.
Termina questa sera l’evento interamente dedicato al marmo dal titolo Carrara Marble Week, un programma fitto di installazioni, incontri, mostre e molto altro ancora per festeggiare questo straordinario materiale utilizzato fin dall’antichità per le sue qualità estetiche e tecniche.
 
Le Fablier, gruppo leader nella produzione di mobili classici e contemporanei, sé presente a questo appuntamento con la collezione di mobili e arredi firmata dal celebre designer di fama internazionale Paolo Ulian.
 
Si tratta di una serie di numerata di cinque pezzi dove la classicità di questa materiale si coniuga magistralmente con le forme innovative nate dalla creatività di Paolo Ulian.
 
La collezione comprende la libreria costituita da moduli sovrapponibili Numerica, il tavolo spezzato in quattro frammenti utilizzabili anche individualmente Bracciato, il tavolo Concentrico, la libreria Primitiva realizzata attraverso moduli cubici assemblati e il tavolo Autarchico nato dalla sovrapposizione in modo sfalsato di tre sottili lastre di marmo.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna