Mobili laccati lucidi e opachi: le proposte dei brand per arredare con stile

Ecco le proposte dei brand per arredare con stile con i mobili laccati lucidi e opachi

[galleria id=”8387″]

Quando parliamo di mobili laccati lucidi e opachi che cosa intendiamo? Il laccato è composto da un pannello in fibre di legno verniciato in diverse tonalità. La laccatura del legno può essere opaca, lucida o metalizzata a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Quando ci rechiamo in un negozio d’arredamento spesso non ci è ben chiaro di che cosa sono fatti i mobili ma è molto importante sapere con quale materiale abbiamo a che fare e conoscerne pregi e difetti. Ecco allora come scegliere i mobili laccati lucidi e opachi e le proposte dei brand per arredare con stile.

Il laccato offre tante possibilità di scelta per personalizzare la propria casa con dei mobili dal design moderno e accattivante. I colori da scegliere sono infiniti, starà a voi decidere quello che fa al caso vostro. I mobili laccati lucidi sono perfetti per arredare con un tocco di eleganza e raffinatezza ogni contesto abitativo. Un soggiorno moderno acquisterà carattere con i mobili laccati neri in contrasto con i divani in pelle bianca e magari una poltrona vintage nelle nuances del rosso. I mobili laccati bianchi si inseriranno facilmente in ogni contesto abitativo conferendo all’ambiente un tocco di indiscussa eleganza.

Se siete degli amanti degli stili di arredamento moderno il consiglio è quello di optare per mobili laccati lucidi. L’unico difetto? Dovrete spolverarli molto spesso! La pulizia dei mobili laccati richiede una certa attenzione nell’uso dei prodotti chimici. Da preferire la pulizia a secco con spugne cattura polvere o strofinacci asciutti. Se sono presenti ditate o parti unte sulla superficie del mobile provate a rimuoverle inizialmente solo con acqua.

I mobili laccati moderni pur essendo molto belli ed eleganti sono particolarmente delicati. La luce diretta del sole potrebbe rovinarli, la vernice bianca rischia col tempo di ingiallire, eventuali graffi non possono essere facilmente rimossi. Ecco perchè, se avete deciso di acquistare dei mobili laccati lucidi e opachi, dovrete prestare molta attenzione alle vernici utilizzate, da queste dipende la qualità del mobile.

Sul mercato troverete un’infinità di mobili e complementi d’arredo in laccato. Se amate lo stile sobrio e raffinato optate per i colori neutri del grigio, del nero e del bianco. Se invece siete degli eccentrici e amate gli arredi stravaganti il laccato fa proprio al caso vostro: sedie dalle tinte sgargianti, tavoli dalle superfici lucide, armadi dai mille colori, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ci sono poi i mobili laccati per bagno perfetti per vivacizzare anche questo ambiente della casa con un tocco di stile e modernità.

Impostazioni privacy