Mobili in stile Montessori, i più adatti per la tua casa

I mobili in stile Montessori sono realizzati con materiali naturali ed ecologici. Ecco quali scegliere, dalla libreria Montessori al lettino, per una casa accogliente e sicura per il tuo bambino.

I mobili in stile Montessori sono la scelta migliore per chi desidera creare una casa sicura e piacevole per un bambino. Secondo il metodo Montessori, la casa dev’essere un luogo accogliente, in cui il bambino può esprimere liberamente sè stesso e la propria creatività. Per questo motivo, la casa dev’essere resa sicura ma agibile dai più piccoli. I mobili in stile Montessori vengono realizzati con materiali naturali ed ecosostenibili e sono progettati per crescere insieme ai bambini, sodddisfando le loro esigenze ad ogni età. Ecco allora i più adatti per la tua casa.

Partiamo dall’arredo delle camerette bambini in stile Montessori, il luogo dedicato esclusivamente ai più piccoli. Il brand Woodly propone dei bellissimi lettini ecologici, in legno di faggio, con struttura che poggia quasi a terra, sostenuta da deliziose ruote. Il lettino è dotato anche di piccole sponde in legno, per evitare cadute notturne. Il modello è disponibile in diverse versioni, come nella versione “Surf” bicolore oppure nella versione “Puro”, che risponde esattamente ai canoni montessoriani, trattandosi di un lettino privo di sponde. Il prezzo del letto Montessori Woodly va dai 500 euro agli 850 euro, a seconda del modello scelto.

La libreria Montessori più indicata per arredare la cameretta, è quella proposta da Ikea, disponibile sia nella versione da terra che da parete. Si tratta di una libreria frontale, realizzata in legno naturale, che può essere facilmente utilizzata dai bambini, scegliendo in autonomia il volume preferito da leggere.

Fra i mobili Montessori Ikea, troviamo anche i sistemi contenitori componibili, che possono essere utilizzati per contenere giocattoli oppure materiale didattico. La struttura è in legno mentre i contenitori sono in plastica colorata. Secondo il metodo Montessori i giochi dei bambini devono essere preferibilmente in legno. Sempre il colosso svedese, propone un’ampia e variegata collezione di giochi in legno, per far divertire i bambini sprigionando la loro creatività. Nella gallery troverete i mobili più adatti per arredare la casa in stile Montessori, favorendo lo sviluppo del vostro bambino in un’ambiente sereno e accogliente.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa