Mobili da giardino per arredare con stile

Mobili da giardino per arredare con stile

Mobili da giardino per arredare con stile ed eleganza, tutto quello che si può trovare in commercio, dai divani alle panche, dalle sedute sospese alle poltrone

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    E’ molto importante scegliere i mobili da giardino, poichè questo tipo di complementi e accessori, oltre a permetterci di sfruttare al meglio gli spazi all’aperto, gli conferiscono anche un aspetto curato e accogliente. Prima di procedere con l’acquisto dei prodotti, però, si deve tener conto di alcuni fattori particolarmente importanti, il materiale e lo stile in primis, al fine di ottenere soluzioni più adatte al giardino di ognuno. Mobili pesanti a base di legno, in alluminio o in ferro battuto possono essere la scelta migliore se si decide di posizionare i complementi in gardino per un lungo periodo di tempo.

    In commercio ci sono soluzioni e proposte adatte ad ogni tipo di gusto ed esigenza, e anche per tutte le tasche. Nel catalogo di Ikea tantissimi modelli di mobili da giardino a prezzi convenienti. Sedie e tavolini coordinati in diversi stili e colori. Il tavolo Tarno con sedie pieghevoli è adatto a spazi di piccole dimensioni, al contrario il modello Applaro può ospitare fino a sei persone. E poi ci sono le sedute, pensate per il relax, dalle poltrone ai lettini, passando per divani e amache. Tuttavia se siete alla ricerca di soluzioni di design meglio puntare su sofà più eleganti e sofisticati.

    Il divano da giardino Pad di Talenti, per esempio, potrebbe rappresentare una scelta vincente. Caratterizzata da struttura in alluminio verniciata in colore bianco e imbottitura in dry foam, il complemento è anche resistente agli agenti atmosferici.

    Particolarmente originale anche il divano e la poltroncina by Boqa in alluminio e PVC o ancora Summertime di Gufram, tutti complementi che trovate nella nostra gallery. Questo divano, presentato al Salone del Mobile di Milano 2013, rappresenta il perfetto connubio tra arte e design, un prodotto interamente realizzato a mano, che utilizza il poliuretano espanso.

    In giardino, per chi non lo sapesse, si possono anche sistemare delle particolari cucine da esterno. Le linee semplici di Window by Lgtek Outdoor si integrano perfettamente con l’ambiente esterno. Un complemento capace di arredare qualsiasi location, coordinabile anche con tavoli, sedute e sdraio. Molto bella dal punto di vista estetico anche In-Vitto di Metalco, cucina con struttura in acciaio verniciato a polvere termoindurenti.

    Sedute sospese, panche realizzate con ogni tipo di materiale, persino col sughero, e lettini: anche in giardino ci si può sbizzarrire in fatto di arredo. Tra i letti per esterni più belli in commercio, il modello Dala Loveseat di Dedon, prodotto con una struttura tubolare di alluminio estruso, combinato attraverso il riciclo di una serie di materiali. Una vera e propria delizia per gli occhi!

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI