Mobili componibili per lavanderia, soluzioni per sfruttare al massimo lo spazio

Per organizzare alla perfezione lo spazio della zona lavanderia, i mobili componibili sono la soluzione migliore perché capienti, pratici e versatili!

[galleria id=”8933″]

I mobili componibili per lavanderia sono ottime soluzioni per sfruttare al massimo lo spazio e rispondere alle esigenze di praticità dell’abitare moderno. Chi ha la fortuna di poter adibire una stanza oppure un semplice angolo della propria dimora al vano lavanderia, ha la possibilità di avere tutto a portata di mano: dall’indispensabile lavatoio agli elettrodomestici per la pulizia del bucato, dal porta biancheria fino ai ripiani per riporre tutto l’occorrente per le fase di lavaggio e stiratura. Noi vi diamo alcuni consigli sulla scelta del mobile componibile per lavanderia: continuate a seguirci!

Che sia ricavato all’interno del bagno oppure creato in una stanza a parte, il vano di cui vi parliamo è davvero fondamentale ma come organizzarlo nella maniera migliore? Dal ferro da stiro alla lavatrice, abbiamo bisogno di tanti apparecchi ed accessori, da scegliere, magari, con l’ausilio di qualche consiglio sull’arredamento della lavanderia. In particolare, i mobili componibili rappresentano una soluzione versatile e pratica grazie alla presenza degli elementi facilmente modulabili in base alle esigenze.

Il colosso svedese dell’arredamento, Ikea, propone soluzioni innovative e allo stesso tempo economiche che promettono di snellire le operazioni di pulizia del bucato. Vi segnaliamo in particolare Utrusta, la struttura estraibile da inserire in un mobiletto oppure da fissare al muro, che facilita l’accesso al contenuto. I ripiani possono essere montati a destra o sinistra a seconda delle preferenze mentre gli spaziosi elementi in fili di metallo consentono di riporre i prodotti detergenti. Da Ikea, inoltre, trovate un’ampia selezione di scaffali porta biancheria, elementi contenitori e altri accessori che possono aiutarvi a rendere più comoda la zona lavanderia.

Tantissime soluzioni compositive per la lavanderia sono proposte da Birex: si possono scegliere modelli con basi sospese, pensili e colonne, mobili appositi per l’inserimento di una lavatrice efficiente e ad alte prestazioni, ripiani e ogni altro elemento necessario. All’estrema praticità delle idee del marchio si unisce la raffinatezza delle composizioni, adatte a chi ama creare un ambiente sì informale e discreto ma allo stesso tempo di “carattere”. Sintetizzano funzionalità e versatilità anche i modelli firmati Skip, disponibili in molteplici varianti di finiture e dimensioni.

Potrete trovare le immagini delle soluzioni che vi abbiamo appena presentato, insieme a molti altri arredi, nella nostra fotogallery! Sfogliatela e fateci sapere quale idea vorreste copiare!

Impostazioni privacy