Mobile contenitore di Macmamau ispirato agli anni sessanta

Mactattoo è un mobile contenitore del marchio italiano Macmamau: un blocco allungato, con quattro cassetti, la cui linea si ispira ai pezzi di arredo di matrice nordeuropea, molto in uso negli anni sessanta, come ben si vede dalle gambe geometriche inclinate

[galleria id=”4917″]Mactattoo è un mobile contenitore del marchio italiano Macmamau: un blocco allungato, con quattro cassetti, la cui linea si ispira ai pezzi di arredo di matrice nordeuropea, molto in uso negli anni sessanta, come ben si vede dalle gambe geometriche inclinate. Un progetto nostalgico, che vuole rendere omaggio agli oggetti di un quotidiano ormai sbiaditi dal tempo, che adesso popolano mercatini di rione e prestigiosi showroom nelle capitali del mondo. La sua struttura esterna è in mdf laccato, i cassetti sono in multistrato di betulla, le esili gambe in resistente metallo. L’ assemblaggio del pezzo con incastri a 45°, permette di inserire il Mactattoo al centro di un ambiente potendo goderne le sue qualità estetiche a tutto tondo, piuttosto che addossato ad una parete.

La produzione seriale del Mactattoo è affiancata anche una serie limitata numerata, decorata con interventi pittorici e materici eseguiti a mano. Sulla superficie del mobile sono presenti segni e scritte, date, numeri e parole che raccontano qualcosa del pezzo.

La scritta è come un tatuaggio sulla pelle, indelebile segno di una storia personale e irripetibile.

Lungo due metri è verniciato antigraffio.

Mac Ma Mau è un marchio italiano, tutto al femminile, le cui designers progettano e realizzano una piccola collezione di mobili e complementi d’arredo, caratterizzati da una forte connotazione decorativa. La collezione è adatta a soddisfare gusti diversi, usa un linguaggio grafico molto personale, che si esprime attraverso incisioni, interventi pittorici e materici eseguiti sulle superfici di oggetti dalle forme semplici ed essenziali, e coabita sia con forme di tipo tradizionale che con un design più contemporaneo.

Impostazioni privacy