Mobile contenitore da Casamania: moduli variabili al ritmo di Alain Gilles

Container è un mobile contenitore, multifunzionale e modulare presentato dal marchio italiano Casamania allo scorso Salone del Mobile di Milano

[galleria id=”3847″]Container è un mobile contenitore, multifunzionale e modulare presentato dal marchio italiano Casamania allo scorso Salone del Mobile di Milano. La base del contenitore è realizzata in legno di olmo naturale e funge da struttura d’appoggio per i moduli variabili nelle dimensioni, nei colori (bianco o nero) e nei materiali donando movimento e ritmo al progetto del designer belga Alain Gilles che si fa portatore dello squisito gusto nordico per le linee pulite ed il legno. I contenitori sono realizzati in MDF laccato bianco o nero; possibile versione con due moduli in olmo.

E’ un sistema di storage modulare che appare come se una credenza regolare fosse stata suddivisa in diversi elementi o container. Si tratta del risultato di una ricerca sulla decostruzione e sulla ricostruzione, come se un mobile di tipo standard, con le sue funzionalità differenti, si fosse suddiviso in vari elementi e poi fosse stato ricostruito in una diversa maniera, irregolare” dice Gilles.
 
Nasce così un complemento d’ arredo estremamente architettonico, un brano di città o di porto se vogliamo, che può essere visto come un approdo in cui i contenitori per usi diversi possono essere impilati uno sopra l’altro. Giocando con i diversi tipi di finiture e impostazioni, mobili diversi con la propria personalità e le funzioni possono essere facilmente create con gli stessi elementi originali.
 
Il lavoro sulla struttura è ulteriormente sottolineato dall’ associazione di diversi materiali e finiture applicato ad ogni elemento.
 
Container è stato pubblicizzato al Salone del Mobile come una credenza, un comò o uno stand per tv, e trovare collocazione in stanze diverse della casa.

Impostazioni privacy