Minotti presenta il catalogo divani 2016

Minotti presenta il catalogo divani 2016, una linea caratterizzata da imbottiti dalle linee pulite ed essenziali, mixate ad un design dalla straordinaria naturalezza.

[galleria id=”10415″]Per il catalogo divani 2016, Minotti trae ispirazione da alcuni must della collezione precedente. Valori come la particolare lettura grafica, essenziale e ordinata, vengono riproposti anche per quest’anno, uniti ad uno stile di rinnovata naturalezza. Prendono forma, così, imbottiti dal design elegante ed esclusivo, adatti ad arredare i soggiorni più belli. Il design moderno è prevalente ma non mancano neppure i modelli che strizzano l’occhio al passato, integrando alcuni dettagli tipici della tradizione, come, ad esempio, la lavorazione capitonnè.

Naturalezza e accoglienza. Sono questi i due must attorno ai quali è costruita la collezione dei divani Minotti 2016. La maison sceglie di investire sul fascino delle atmosfere calde e morbide. Le silhoutte curve dei nuovi imbottiti, regalano una sensazione di straordinario relax. E promettono di trasformare in esperienze di benessere insuperabili, tutti i momenti di riposo! Un esempio distintivo del catalogo, è rappresentato da Creed Divano Lounge, il modello con schienale avvolgente e sostegno in legno scuro. E’ proposto in un’ampia gamma di rivestimenti, in pelle o tessuto, tutti quanti caratterizzati da una grande eleganza.

Di Freeman Seating System, colpisce la possibilità di attingere ad una pluralità di elementi. Le composizioni versatili, lo schienale e le sedute trapuntate, i dettagli innovativi che ridefiniscono la simmetria e i volumi, rendono l’ambiente moderno e suggestivo. Il catalogo dei divani Minotti, si compone anche di modelli pensati appositamente per l’esterno. E’ il caso della linea Indiana Outdoor, una collezione di sedute progettate per valorizzare la qualità del massello di iroko. Riconosciamo un’intera serie di imbottiti, comprensiva anche di pouf e tavolini coordinati, perfetti per arredare con stile l’area green.

Completano la collezione, le poltrone Minotti 2016. La gamma è davvero molto ampia e spazia dalle versioni ultra moderne, caratterizzate da un design minimal, fino a quelle ispirate alla tradizione. In quest’ultimo caso, la lavorazione effetto capitonnè sullo schienale, strizza l’occhio agli imbottiti del passato. Il sostegno, è semplice e in legno come nella collezione dell’anno scorso, oppure in metallo satinato, con base a quattro razze. Se vi abbiamo incuriosito sui divani Minotti, non vi resta altro che dare uno sguardo ai modelli 2016 della nostra fotogallery. Abbiamo raccolto per voi, tutte le soluzioni più interessanti per l’arredamento del soggiorno!

Impostazioni privacy