MinottiCucine dal catalogo 2017

Le cucine di MinottiCucine sono di alta qualità, prodotte grazie ad una sapiente arte manifatturiera seguendo un design ricercato. Scopriamo i modelli del catalogo 2017, vere e proprie eccellenze italiane nel settore dell'arredo per l'ambiente cucina

da , il

    Minotticucine, un brand rappresentativo delle cucine di alta gamma, presenta il catalogo 2017. Con un design votato al minimalismo, una sapiente lavorazione e l’utilizzo di materiali ricercati, l’azienda fondata da Adriano Minotti nel 1949 non può non conquistare il cuore di chi ama le cose belle. I modelli in catalogo seguono tutti la medesima filosofia improntata sulla purezza delle forme e la rigorosità delle linee, sui materiali dalla natura forte e la forza del monocromatismo, per dare vita a cucine libere da eccessi e ambienti domestici non caotici.

    Le cucine di MinottiCucine sono proposte dal design minimale dove spicca il lusso dei materiali impiegati. La pietra, il legno e il metallo costituiscono la vera essenza di questi veri e propri pezzi scultorei liberi da tutto ciò che corrisponde al concetto di eccesso.

    Cucina modello Anima

    La cucina a blocchi Anima di MinottiCucine utilizza solo materiali naturali come la pietra dove ogni elemento è cubico. In questo modello di cucina moderna dispone di una pedana nascosta che raccoglie gli impianti.

    Cucina modello Terra

    Disegnata da Claudio Silvestrin, la cucina modello Terra ha una forma dalla geometria solida e rigorosa e gode di materiali naturali come il porfido e il legno di cedro.

    Cucina modello Inca

    La cucina modello Inca in legno e piano di lavoro in pietra, gode di forme pure e di finiture diverse.

    Cucina modello Gandhara

    MinottiCucine propone Gandhara dalle giunzioni pulite e una grande varietà di abbinamenti fra i materiali di alta categoria disponibili quali il legno in tutte le sue versioni e la pietra.

    Cucina modello Velia

    Fra le proposte del catalogo 2017 MinottiCucine c’è Velia caratterizzata da una grande gola modulare e pannellature per non svelare le dimensioni dei moduli.

    Cucina modello Atelier

    Disegnata da Alberto Minotti, Atelier è un cucina che può essere scelta fra molte varianti sia a livello di finiture che di composizione.

    Cucina modello Maya

    Maya è una cucina MinottiCucine che vanta forme scultoree, top in pietra, superficie delle ante in alluminio e quello stile minimal tipico del brand.

    Cucina modello Incline

    Fra le proposte MinottiCucine anche la cucina da esterno per arricchire il giardino o il terrazzo Incline in pietra e acciaio inossidabile con barbecue a gas, vasca e due cestoni.

    Se le cucine minimal sono le tue preferite, ecco altre ispirazioni di stile fra cui scegliere.