Milano Unica 2016: la fiera dedicata al tessile

Milano Unica 2016: la fiera dedicata al tessile

Dal 9 all'11 febbraio andrà in scena la nuova edizione di Milano Unica 2016, che svelerà le novità in campo tessile della stagione primavera/estate prossima

da in Fiere & Eventi di Design, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:
    Milano Unica 2016: la fiera dedicata al tessile

    Apre il 9 febbraio la nuova edizione di Milano Unica 2016, la nota fiera dedicata al tessile che mostrerà le nuove proposte pensate per le collezioni primavera/estate 2017. Tutta l’eccellenza italiana nella creazione di tessuti e accessori per la moda sarà al servizio degli addetti ai lavori, i quali attingeranno dai vari espositori per la prossima stagione. Milano Unica nasce dall’esperienza, dalla qualità e dalla tradizione di cinque marchi della rappresentanza fieristica italiana: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue. Si tratta di un vero e proprio progetto, che propone in due edizioni annuali, a febbraio e a settembre, il top di gamma della produzione tessile italiana ed europea. Vediamo insieme quali sono le novità di questa edizione e i mood per la prossima calda stagione.

    Il Salone del Tessile Italiano, Milano Unica aprirà le sue porte a Fieramilanocity: questa sarà la 22 esima edizione e il cuore è certamente l’Area Trend, nata da un percorso di selezione che ha visto le aziende espositrici accogliere e sviluppare le indicazioni di mood provenienti da una regia d’eccezione, costituita da Stefano Fadda e SGS Architetti Associati, rispettivamente art director della manifestazione e curatori degli allestimenti.

    Africa Punk tessuti

    Quest’anno sono quattro le aree tematiche che saranno sviluppate in vista della stagione primavera/estate 2017: Abissi, Natura e Artificio, Africa Punk e Psico Bit. Le profondità ispirano il mood Abissi, basato sulla regola che tutto, animali, piante e colori, fluttuano in un’avvolgente danza poetica e fantasiosa. Natura e Artificio, invece, è incentrata sulle geometrie reali e artificiali dei paesaggi circostanti: una mappa aerea delle varie zone del mondo viste, per l’appunto, dall’alto.

    Intrecci di ispirazione primitiva e naturale ma anche elementi urbani del continente nero, così misterioso e intrigante, caratterizzano il tema Africa Punk, mentre Psico Bit è la combinazione tra due mondi abbinati, lo psichedelico e quello tecnologico. Questi, dunque, saranno i mood che ci accompagneranno e che caratterizzeranno i tessuti per l’arredamento della primavera/estate 2017.

    L’appuntamento con Milano Unica 2016, il Salone del Tessile, è fissato dal 9 all’11 febbraio a fieramilanocity.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI