Milano Design Weekend 2011: tutti gli eventi in programma

I migliori eventi in programma per la Milano Design Weekend 2011, a Milano dal 6 al 9 ottobre

milano design weekend 2011 eventi
 
Milano si prepara alla seconda edizione di Milano Design Weekend, dal 6 al 9 ottobre 2011, e noi oggi vi vogliamo presentare alcuni dei tantissimi eventi in programma davvero da non perdere! Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna anche quest’anno la kermesse interamente dedicata a Milano capitale del design, quattro giornate no stop dedicate allo shopping ma non solo! Ci attendono infatti percorsi integrati di design, arte, architettura e musica promosse dalle principali istituzioni culturali della città.
Tantissimi sono gli eventi in programma per la seconda edizione dell’attesissimo Milano Design Weekend che si terrà nella capitale del design dal 6 al 9 ottobre 2011.
 
Partner dell’iniziativa non poteva che essere il Triennale Design Museum, che per l’occasione propone una serie di iniziative con lo scopo di avvicinare il grande pubblico al mondo del design ma soprattutto i più piccoli con i laboratori didattici di TDMKids concepiti coinvolgendo una serie di progettisti e designer con l’intento di avvicinare i bambini al bello.
 
Largo spazio è soprattutto dedicato alla shopping: i punti vendita e le aziende coinvolte accoglieranno i visitatori con una selezione di prodotti proposti solo per i quattro giorni della manifestazione con uno speciale sconto del 30%!
 
Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno sono stati organizzati percorsi tematici attraverso il mondo dell’arte, del design, dell’architettura e della musica che coinvolgeranno tutta la città.
 
Milano Design Weekend è anche l’occasione per conoscere alcune bellezze del territorio aperte al pubblico per l’occasione come il Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e il Museo Poldi Pezzoli.
 
Tante novità vi attendono anche al Museo del Novecento e al Civico Museo Archeologico.

Impostazioni privacy